Share |

DUE SCONFITTE PER NOVARA

TRASFERTA DIFFICILE PER LA SERIE C: LOTTA MA NON STRAPPA IL RISULTATO. IN SERIE D LA TICINO GROUP VIENE SCONFITTA IN CASA

Novara - Amara trasferta ad Arona per la Serie C, che ha perso 3-0 (25-17 / 25-20 / 25-22) giocando in modo altalenante. A raccontare il match la voce di coach Barisone, che ha accompagnato la squadra al posto di Garofalo: “Nel primo set i ragazzi sono partiti bene, trovando buon ritmo in battuta e creando pressione sui padroni di casa, conducendo così la prima metà del parziale. La reazione avversaria però non si è fatta attendere e i nostri hanno accusato il colpo, faticando a trovare soluzioni in attacco e permettendo così ai ragazzi di coach Graziani di allungare fino al 25-17 finale. Nel secondo parziale per i novaresi la partenza è stata difficile, grazie a un ottimo turno in battuta degli avversari che ci ha portato a incertezze in ricezione e a una scarsa efficacia in fase di attacco. Buona invece la fase centrale del set, dove siamo riusciti a ricucire buona parte dello svantaggio accumulato che si è rivelato comunque troppo ampio. Arona chiude così sul 25-20. Nel terzo parziale c'è stato maggiore equilibrio, con i miei ragazzi che sono apparsi più attenti in fase di copertura e difesa, ma concedendo ancora dei passaggi a vuoto che hanno permesso alla squadra di casa di chiudere l'incontro con un 25-22. La nostra squadra ha mostrato sicuramente di avere delle qualità che non siamo riusciti a esprimere al meglio, sicuramente in parte per inesperienza e in parte per un atteggiamento troppo remissivo e nervoso, su cui sicuramente si lavorerà in palestra per far crescere un gruppo che può e deve trovare più continuità”. Prossimo appuntamento sabato 22 ottobre in casa al Palaigor dove l’avversaria sarà Acqui Terme.

Nella seconda partita di campionato di serie D Macchi e compagni subiscono un netto 3-0 (17-25 / 22-25 / 20-25) dall’esperta formazione di Conad Montanaro. Il gioco veloce e un attacco incisivo degli avversari, uniti a una difesa e muro poco efficaci dei novaresi hanno lasciato a bocca asciutta i ragazzi di coach Fortunato Donisi nella partita di sabato 15 ottobre. Incitati dal numeroso pubblico di casa però i novaresi hanno mostrato elementi positivi: la ricezione, rispetto alla gara precedente, è stata più precisa e l'attacco da posto due ha permesso alla squadra di tenere testa agli avversari nel secondo e terzo set. Buon gioco anche dei centrali, quando venivano messi in gioco dal palleggiatore per provare a cambiare colpi. C'è ancora molto lavoro da fare per questa giovane squadra che dimostra però di essere un buon gruppo coeso e intenzionato a imparare dalle proprie vittorie e dalle sconfitte. La prossima gara si disputerà sabato 22 ottobre a Busca, in provincia di Cuneo, contro Banca Alpi Marittime di Cuneo, che arriva da due sconfitte nelle giornate precedenti.