Share |

Fine settima difficile per tutte le formazioni del Volley Novara

Novara - Fine settima difficile per tutte le formazioni del Volley Novara che non sono riuscite ad imporsi nei match di cui sono state protagoniste. 

SERIE C: VERCELLI CONQUISTA IL DERBY - Sabato 5 Novembre i ragazzi della Serie C hanno affrontato nella palestra Bertinetti di Vercelli la formazione del Multimed Volley Vercelli. Il primo set ha visto i vercellesi condurre saldamente il gioco e i ragazzi di coach Garofalo commettere qualche errore di troppo. Nel secondo parziale la formazione novarese ha cercato una reazione per riaprire le sorti dello scontro, che però non è bastata per aggiudicarsi il pareggio.  I vercellesi hanno chiuso il match con un 3-0, determinando così l’esito definitivo della partita. Questo risultato però non scoraggia i novaresi, che sono pronti e carichi per allenarsi al meglio in settimana, per affrontare la squadra del Polisport Chieri, domenica 13 Novembre, nel match casalingo che si terrà al PalaIgor.

IL TICINO GROUP SERIE D VOLLEY NOVARA CADE IN CASA CONTRO BIELLA - È stata una partita equilibrata quella che ha visto protagonisti i ragazzi di coach Donisi, che però non sono riusciti a opporsi al 1-3 in favore di Maxemy Spb. I primi due set sono stati condotti con qualche alto e basso da entrambe le parti, che ha portato alla parità del 1-1. Nel terzo e quarto parziale, invece, Biella ha avuto la meglio, a causa di una ricezione non precisa da parte di Novara che non ha permesso di avere un gioco aggressivo. Determinante nel risultato è stata anche la scarsa concentrazione dovuta a varie situazioni che non sono state gestire al meglio. Settimana prossima i novaresi affronteranno una lunga trasferta fino ad Aosta dove ad attenderli ci sarà la formazione del Volley Olimpia Aosta.

UNDER 17 FIELMANN: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA - “È stata una sconfitta per 3-0 quella contro Biella, la capolista. Una partita che sapevamo sarebbe stata difficile, resa ancor più complicata da alcune assenze. La nostra è stata infatti una prestazione altalenante, che ci ha visti mostrare le qualità di questo gruppo, ma senza la necessaria continuità. Dopo un primo parziale decisamente sotto tono, nel secondo set siamo partiti bene trovando un ottimo turno in battuta che ci ha permesso di allungare nei primi punti, poi ricuciti dai biellesi con cui abbiamo però lottato fino agli ultimi scambi. Nel terzo parziale abbiamo sofferto un turno di battuta avversario che ha scavato un solco di diversi punti. A quel punto i padroni di casa sono stati bravi a mantenere il divario fino al termine dell'incontro. Al di là del risultato odierno, si sono visti alcuni miglioramenti che ci devono dare maggiore convinzione nel lavoro da svolgere in allenamento, così da continuare il percorso di crescita che rimane il nostro obiettivo principale per la stagione”. Questo il commento rilasciato da coach Barisone a fine incontro. Il prossimo appuntamento per l’under 17 Fielmann sarà domenica 13 novembre, quando tra le mura di casa del Palaigor affronteranno il Volley Domodossola.

I GIOVANISSIMI DELL’UNDER 15 FIELMANN - Seconda partita, sabato 5 novembre, per i ragazzi della Under 15, in trasferta a Domodossola. Il match li ha visti scontrarsi con avversari sicuramente più avanti nell'approccio tecnico e fisico, per questo il risultato finale è stato di 3-0. Determinate è stata anche la troppa insicurezza e confusione nel primo set. Nel secondo parziale si è cominciato a vedere qualche segno di maggiore attenzione e concretezza da parte di tutti che, nel terzo set, ha portato a confrontarsi punto a punto con gli avversari. Per i giovanissimi novaresi sicuramente c’è bisogno di tanto allenamento, ma qualcosa si comincia a vedere. Anche per loro appuntamento sabato 13 novembre tra le mura del Palaigor, dove affronteranno Officina Pozzo Spb Biella.