Share |

Fine settimana impegnativo per le formazioni del Volley Novara

Roberto Crapa, presidente Volley Novara

Novara - È stato un fine settimana impegnativo per tutte le squadre del presidente Roberto Crapa (foto) che hanno affrontato in casa e in trasferta delle partite contro avversari agguerriti.

3-0 IN TRASFERTA PER LA SERIE C

Sabato 12 marzo Panzeri e compagni hanno sostenuto il match contro Altiora a Verbania. Dopo aver perso il primo set, i ragazzi di coach Barisone sono tornati a giocare e nei successivi tre parziali si sono portati a casa la vittoria, riuscendo a tenere lontani gli avversari nei punti decisivi della partita. Novara in questo momento si trova al secondo posto del girone, ma con una gara in più rispetto a prima e terza in classifica, rispettivamente Santhià e Vercelli. Sabato 19 marzo dovranno invece ospitare tra le mura del PalaIgor i biellesi dell’Ilario Ormezzano Sai Spb, squadra quinta in classifica.

LA SERIE D TICINO GROUP PERDE IN CASA CONTRO ALESSANDRIA

Match impegnativo per i ragazzi di coach Fortunato che nel weekend hanno giocato contro la formazione di Alessandria Volley. Il risultato finale di 0-3 mostra una gara dominata dagli avversari che hanno saputo sfruttare al meglio il proprio gioco, impedendo così ai novaresi di trovare delle strategie alternative per riaprire i set. Un barlume di risposta si è visto nell’ultimo parziale che però si è comunque concluso sul 22-25, decretando la vittoria alessandrina. Solo una piccola battuta di arresto che i ragazzi del Ticino group proveranno a lasciarsi alle spalle affrontando a San Mauro Torinese il Sant’Anna Volley.

RECUPERA IN SETTIMANA L’UNDER 19

Partita difficile per l’Under 19 di coach Barisone che ha recuperato il match contro la prima in classifica Plastipol Ovada lunedì 14 marzo. Ad avere la meglio, nell’ultima partita del girone, sono stati proprio gli avversari che si sono imposti con un netto 3-0. Nonostante il risultato negativo Novara chiude al quarto posto del girone.

UNDER 17 PERDE LA PRIMA PARTITA DEI QUARTI

È iniziato domenica 19 marzo il tabellone con le partite di andata e ritorno del girone dei quarti. Novara ha trovato come avversaria la forte compagine del San Rocco, che aveva già affrontato nel girone di campionato. Alla fine sono stati purtroppo i cugini novaresi a imporsi in questa prima sfida, mentre domenica 20 marzo ci sarà il ritorno, questa volta in casa di San Rocco.

GIRONE PRELIMINARE ANCHE PER L’UNDER 15 FIELMANN 

Anche l’under 15 ha iniziato questa domenica 12 marzo un nuovo girone, giocando anch’essa contro l’avversaria dell’Usd San Rocco. Anche in questo caso ad avere la meglio sono stati gli avversari che hanno potuto contare su una formazione già collaudata. Ricordiamo infatti che i novaresi, da inizio anno, stanno provando a impostare un lavoro e un assetto di gioco nuovo, che punta a una prospettiva di crescita i cui risultati si stanno già iniziando a intravedere. Anche per loro il ritorno sarò, sabato 19 marzo, in casa dell’avversaria San Rocco.

NUOVO CONCENTRAMENTO PER L’UNDER 13

Dopo l’emozionante appuntamento di sabato 13 marzo, i giovanissimi pallavolisti di Novara saranno nuovamente impegnati sabato 19 marzo a Novara, dove affronteranno i pari età presso la Palestra Pajetta.