Share |

IL PALAVERDI IN FESTA PER LE COPPIE DANZA ED ARTISTICO DEL PATTINAGGIO A ROTELLE

Novara - E’ stata una domenica di grande spettacolo quella svolta l’8 maggio, al PalaVerdi di Novara, con il pubblico delle grandi occasioni ad assiepare per tutta la giornata la pista del regionale organizzato per il sesto anno consecutivo dalla società gaudenziana .
Durante l’intera giornata, sono scesi in pista i migliori protagonisti della compagine regionale per le coppie danza ed artistico del pattinaggio a rotelle.
Ancora tante medaglie per la squadra ospitante: LA GIOCA PATTINAGGIO NOVARA, che ha guadagnato ben 4 ori, 8 argenti e 5 bronzi. Ricordiamo i protagonisti azzuri di questo entusiasmante pomeriggio : nella categoria Allievi coppie Danza, medaglia di Bronzo, per Isabella Salvatore e Lorenzo Basile, medaglia di bronzo, anche nella categoria Allievi Regionali coppia artistico. Quarto posto per Ciantia Marilena e Cecconello Davide, coppia Danza, Allievi e li qualifica per i campionati italiani di Scanno (Aq) a fine giugno. Nella categoria Allievi Regionali coppia danza, medaglia d’argento alla coppia Bracay Clevis-Rondini Valentina, al loro esordio regionale. La Rocca Alessia e Marelli Emanuele, si sono aggiudicati la medaglia d’argento nella coppia artistico, divisione nazionale A, seguiti da Politi Valentina e Novella Marco, medaglia di bronzo. Novella Alessia e Novella Marco, medaglia d’oro nella coppia danza divisione nazionale A, seguiti di Francavilla Giulia e Laviano Diego coppia mista Novi-Ligure & Novara.Medaglia d’oro per Marelli Alessia e Vincenzi Marco, coppia danza, divisione nazionale C. Bricco Agnese e Mondio Brian, medaglia d’argento come coppia artistico, categoria esordienti regionali. L’intero podio alla GIOCA nella categoria esordienti regionali coppia danza : Sesini Chiara-Stocchero Matteo (oro), Gandini Greta – Manni Davide (argento), Politi Valentina – Cavaliere Luca (bronzo), seguiti da De Filippo Carola- Ferro Samuele (quarti). Esordienti Regionali coppie artistico, primo, secondo e quarto posto, per : Persico Giorgia-Manni Davide (oro), Sesini Chiara – Stocchero Matteo (argento), Garofalo Giorgia – Bracay Clevis (quarti). Mondio Brian e Martinotti Chiara (RollerBlot Vc) medaglia d’argento come coppia danza nella categoria Esordienti Regionali. Nella categoria Giovanissimi coppia danza secondo, terzo e quarto posto per : Bellanzon Giulia – Sesini Lorenzo (oro), Tavarone Mariangela – La Torre Mattia (argento), Cappelletti Chiara – Petronelli Simone (quarti).
Per molti di loro, dopo un confronto con lo staff tecnico ora si apriranno la possibilità di accedere a competizioni nazionali. La fase regionale è stata una grande occasione per confrontarsi e mettersi alla prova. Perché al di là del risultato ottenuto ogni competizione porta con sé la voglia di crescere e di migliorarsi, l’umiltà di riconoscere gli errori e la determinazione nell’affrontarli, per poterli superare e vincere la grande sfida che è soprattutto con sé stessi. I ragazzi domenica hanno dato così dimostrato che la tenacia, unita al talento ed allo spirito di squadra possono essere volano di fantastici voli pindarici.