Share |

L' UNDER 15 SAN GIACOMO HOCKEY ALLE FINALI DI COPPA ITALIA

Novara - Sarà un fine mese molto intenso per la formazione Under 15 dell' Hockey San Giacomo che dopo aver conquistato una doppia terza posizione in Coppa Italia e in Campionato si è qualificata alle Finali Nazionali di Coppa Italia in programma dal 24 al 26 maggio a Giovinazzo dove incrocerà i bastoni con Matera, Viareggio, Pico Mirandola, Valdagno e Montecchio Precalcino. I ragazzi di Franco Amato sono stati inseriti nel girone con Matera e Valdagno con la quale si giocheranno la qualificazione alle semifinali, risultato sicuramente non semplice da raggiungere ma che i novaresi hanno l' obbligo di provare a conquistare per confermare l' andamento di una stagione sicuramente positiva.

Le parole della dirigenza del settore Hockey della Polisportiva confermano la soddisfazione per il lavoro svolto: "In maniera molto realistica possiamo ritenerci molto soddisfatti per il raggiungimento delle finali di Coppa Italia dove le due formazioni che ci hanno precedute sia in coppa che in campionato sono apparse a noi superiori ma se calcoliamo che la nostra età era di media più giovane di un anno ci fa capire che abbiamo ottenuto il risultato migliore che potessimo raggiungere, lasciandoci alle spalle squadre con una tradizione ben superiore alla nostra".  

Anche mister Franco Amato esprime la propria soddisfazione: "Abbiamo fatto sicuramente una buona stagione e per me è una bella soddisfazione portare questi ragazzi a giocarsi la Coppa Italia nella mia Giovinazzo ma deve essere una soddisfazione soprattutto per loro. Sono soddisfatto del lavoro svolto anche se ritengo che i margini di miglioramento siano ancora molti considerando che per quasi tutti i ragazzi si tratta del primo campionato in questa categoria. Andremo in Puglia con la consapevolezza di poter fare una bella figura al di là del risultato che potremo ottenere che in fondo è la cosa che più mi interessa".

Prima delle finali di Coppa Italia, sempre l' Under 15, sarà impegnata domenica prossima a Sarzana nell' ottavo memorial “Max Dell' Amico”, importante torneo giovanile dove parteciperanno insieme all'Hockey San Giacomo la formazione dello Scandiano e dei Pumas Viareggio oltre ai padroni di casa del Sarzana una delle società che meglio sta lavorando nel panorama dell' Hockey nazionale e per questo un invito sicuramente gratificante per la nostra società.