Share |

LA SERIE C APRE IL 2019 CON UN SECCO 3-0!

Novara - Dopo un mese di stop è ritornata in campo la serie C del Volley Novara, che sabato 19 gennaio, tra le mura di casa e con il sostegno del proprio pubblico, ha affrontato e sconfitto Pastipol Ovada per 3 a 0 (25-21/25-19/25-22). I novaresi volevano ricominciare al meglio dopo la lunga pausa natalizia e questa prima vittoria del nuovo anno dimostra che la grinta e la voglia di fare bene sono sempre presenti. Nel corso dei tre set infatti sono stati i ragazzi di coach Rigamonti a tenere le redini del gioco, imponendosi fin dai primi punti e creando un distacco difficilmente recuperabile dalla formazione di Ovada.

A fine partita il capitano Eric Malgrati commenta così il match e il periodo di pausa: “L’obiettivo in queste settimane di stop è stato quello di lavorare sui nostri punti deboli e rimanere concentrati in vista della seconda parte del campionato. Dopo un break così lungo la preoccupazione principale era tornare in campo con la giusta determinazione, una qualità che ci ha sempre accompagnato nel corso del campionato. Questa vittoria è sicuramente un ottimo segnale che ci permette di iniziare al meglio il 2019”.
Anche coach Rigamonti, felice per la vittoria, dice la sua in relazione alla vittoria: “Questo risultato è importante perché ci ripaga del lavoro fatto in queste settimane e ci permette di superare al meglio la sconfitta a Torino. Anche oggi, poi, abbiamo dimostrato che il gruppo è compatto ed omogeneo, chiunque entri dà il proprio contributo e mantiene stabile l’equilibrio della squadra”.
Settimana prossima ci sarà ancora un weekend libero dalle gare per la fine del girone d’andata, i novaresi torneranno in campo sabato 2 febbraio, in casa alla palestra Bollini alle 21, dove affronteranno la Stamperia Alicese.

Volley Novara-Plastipol Ovada: 3-0 (25-21 / 25-19 / 25-22)
Volley Novara: Malgrati (10), Ruggerone (7), Formaggio (nella foto - 7), Panzeri (17), Mollo (7), Burlone (6), Pedullà (L), Binello, Marinone (3), Benassi (n.e.), Castano (n.e.), Gatti (L2). All. Rigamonti-Russo.