Share |

MARTINA BORRINI (QUISQUASH NOVARA) SECONDA GLI ITALIANI DI PESISTICA

Novara - Medaglia d'argento e miglior piazzamento stagionale ai Campionati Italiani Assoluti di specialità strappo e slancio per la novarese Martina Borrini, portacolori del Team Quisquash 2000 Novara salita sul secondo gradino del podio alla rassegna tricolore svoltasi nell'ultimo fine settimana al Crowne Plaza di San Donato Milanese. In gara, per ogni categoria di peso, i concorrenti autori delle sei migliori prestazioni stagionali nelle precedenti prove di qualificazione regionali. L'atleta del Quisquash, nella categoria 59 kg,  si è piazzata seconda nelle alzate a slancio sfiorando la medaglia anche nello strappo, dove si è dovuta accontentare della quarta piazza complice un'ultima alzata eseguita in modo non impeccabile.

Nella cat. 71 kg, invece, sesto posto nello slancio per Carola Medici, la più giovane tra le atlete in gara.

Tra gli uomini, sesto sia nello strappo sia nello slancio Ernesto Alibeisi (cat. 73 kg): "Per questa gara  la nostra portacolori accreditata delle maggiori possibilità di podio era proprio Martina Borrini  - spiega Andrea Contaldo, direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara che ha seguito i tre pesisti novaresi a San Donato Milanese – Se Martina avesse eseguito senza imperfezioni l'ultima alzata, avrebbe preso un altro argento nello strappo: era alla sua portata. In ogni caso, ha portato a casa il miglior risultato stagionale agli Assoluti, nell'edizione precedente aveva vinto infatti il bronzo. Medici e Alibeisi si sono resi protagonisti a loro volta di una buona gara".

Il prossimo 9 ottobre toccherà ai giovani  Under 13 e 17  tornare in pedana a Torino per le prove regionali di qualificazione ai Campionati Italiani di categoria.