Share |

Nuovi straordinari risultati per il karate novarese

Novara - Domenica 17 novembre nella bella struttura del palazzetto dello sport di Alzano Lombardo (Bg) si è svolta la 10^ Coppa Italia U.K.S. di Karate. Oltre 600 i partecipanti che si sono misurati sui sei tatami di gara nelle due specialità previste: il Kata (forme) e il Kumite Sportivo (combattimento). La società sportiva San Sui Kan Novara, che tiene i suoi allenamenti al Pala dal Lago in viale Kennedy, si è presentata all’appuntamento con 9 atleti tutti iscritti nel kumite sportivo. La prima gara con una pool di 18 atleti vede Carlo Buffa di 10 anni salire sul podio conquistando una meritata medaglia di Bronzo, seguono poi le gare nelle rispettive categorie  10/11 e 12/13  anni di Gaia Condemi due Argenti, Riccardo Esposito due Ori, Alberto Rosati un Argento e Bianca Brustia un Oro: atleti che hanno veramente dimostrato una grande grinta sportiva.

Nelle  categorie 14/15 e 16/17 anni Marta Buono e Greta Melloni sono meritatamente salite sul gradino più alto del podio: due Ori che coronano i loro continui grandi sacrifici agonistici.

Categoria 16/17 anni Giulio Buffa, un karateka in continua crescita, una gara dopo l’altra conquista un bell'Argento e per finire in bellezza si vanno ad aggiungere le due medaglie Argento e Oro della neo Campionessa Europea Tiziana Cama.

Un particolare ringraziamento a tutti i genitori e alla ditta Igor Gorgonzola. Il prossimo importante impegno si terrà il 25/26 gennaio con la 'Black Belt Cup', gara internazionale dove si prevede un grande afflusso di karateki da tutta Europa.