Share |

Paci il primo colpo del NovarA

Novara - Primo colpo della Società Azzurra che ufficializza l'arrivo a titolo definitivo, dalla società F.C. Parma, del difensore Massimo Paci. Classe 1978, nasce calcisticamente nell'Ancona dove disputa due stagioni in Serie B. A seguire veste le maglie di Juventus, Viterbese, Ternana, Lecce, Ascoli, Genoa e Parma. Con gli emiliani disputa le ultime cinque stagioni (una in Serie B e quattro in Serie A). Nell'ultima stagione a Parma, colleziona 20 presenze.

Massimo Paci, 33 anni appena compiuti, il suo entusiasmo di essere da oggi un giocatore del Novara lo si percepisce da subito, dal tono della voce e dalle risposte che ben esprimono tutta la sua soddisfazione per l'accordo raggiunto. Il difensore nativo di Porto San Giorgio, in provincia di Ascoli Piceno, ha seguito il Novara nel corso di tutta la stagione perché "una squadra che riesce a fare due stagioni tanto gloriose è impossibile che passi inosservata, questo gruppo merita applausi e complimenti. Credo che in due sole stagioni non solo sia stata scritta la storia della Società, ma del calcio italiano in generale. Non capita spesso di vedere società e squadre capaci di compiere il doppio salto consecutivo". E poi le ragioni che l'hanno portato a sposare il progetto azzurro: "L'escalation che questa società ha compiuto è qualcosa di incredibile. Il grande entusiasmo che si respira in città e intorno alla squadra ha contagiato subito anche me, è stata una scelta che ho fatto con grande gioia quella di vestire questa maglia". Parole che lasciano intendere che Paci abbia già avuto i primi contatti con la città. "Si, nei giorni scorsi ho potuto apprezzare Novara ed è qui che abiterò insieme alla mia fidanzata. Ho visitato anche il Centro sportivo Novarello che devo dire mi ha lasciato a bocca aperta, non pensavo fosse davvero così all'avanguardia". Il difensore ex Parma, ritroverà due vecchie conoscenze che si chiamano Rigoni e Marianini. Con il primo ha condiviso l'esperienza alla Juventus e con il secondo quella al Lecce "non li ho ancora sentiti, la cosa certa è che entrerò nello spogliatoio con la massima umiltà e un grande rispetto per tutti i protagonisti che hanno fatto la storia. Il mio obiettivo è solo quello di lavorare sodo e dare il meglio di me sin dal primo giorno di ritiro".

Intanto la Società Novara Calcio comunica che sabato 13 agosto, con inizio alle ore 20.00, gli Azzurri disputeranno un triangolare amichevole allo Stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo contro le squadre Atalanta e Chievo-Verona.

Infine un annuncio: per celebrare l'inizio della nuova avventura in serie A il Novara Calcio si presenterà ufficialmente a tutti i tifosi novaresi in una serata di festa che si terrà, per il terzo anno consecutivo, nel cuore della città avvolti dalla suggestiva cornice di piazza Duomo a Novara nella serata di domenica 17 luglio, a partire dalle ore 21.30. Sarà il momento per scoprire la nuova Rosa targata Serie A Tim accompagnata dal suo Staff tecnico e dai nuovi membri della Direzione sportiva che guideranno gli Azzurri nel sogno della massima Serie. A sorpresa durante la serata avverrà anche la presentazione delle nuove divise ufficiali per la stagione 2011/12.