Share |

Periodo molto intenso per la San Giacomo Pattinaggio artistico

Novara - Difficile descrivere tutto quello che è accaduto in questo fine settimana visti i tantissimi impegni del Pattinaggio Artistico San Giacomo. Si parte giovedì in quel di Mirandola (Bo) dove Margherita Moia, dopo la meritata qualificazione, ha gareggiato per il suo primo campionato italiano FISR, dove l' emozione ha giocato qualche brutto scherzo facendo commettere a Margherita qualche errore di troppo riuscendo comunque ad ottenere un buon risultato.

Venerdì è stata la volta di Celia Rametta dove a Calderara di Reno (Bo) ad attenderla c'erano le più forti atlete della categoria dove dopo un buono inizio nella parte fondamentale della gara non riesce ad eguagliare l'ottima prestazione ottenuta al recente campionato regionale e chiude lontana dalle prime posizioni, sicuramente alla sua portata.

Intanto a Novara bellissima la collaborazione tra San Giacomo, Divina Provvidenza e il Coro Voci Bianche dove nella struttura della Madonna del Bosco il coro diretto dal maestro Paolo Beretta ha cantato musiche che le nostre pattinatrici hanno interpretato deliziando gli ospiti della Divina Provvidenza ed il pubblico presente; un esperimento riuscitissimo che sancisce un sodalizio di future collaborazioni.

Venerdì e sabato sera, in centro a Novara ancora protagoniste le nostre atlete che questa volta in occasione del Novara Summer Music si sono esibite sotto i portici del centro Città.

Sempre sabato anche Francesco Moia ha gareggiato per il campionato italiano FISR, portandosi a casa una ottima prestazione che gli permette di conquistare un sesto posto nazionale. Infine domenica presso la pista Lino Grassi emozioni a non finire per la festa del pattinaggio, spalti pieni per vedere le acrobazie ed evoluzioni delle atlete con il tema "isola del tesoro" dove tutti i nostri gruppi sono scesi in pista con bellissime coreografie create dalla collaborazione di tutti i nostri allenatori. Il coinvolgimento è stato anche al termine dello spettacolo aprendo la pista al pubblico che ha apprezzato dove genitori e figli hanno potuto pattinare insieme, questo è lo spirito San Giacomo!

E se avete ancora dei dubbi, venite a provare di persona vi aspettiamo il mercoledì sera per il corso adulti, il sabato dalle 16 alle 18 per i più piccoli pista Hockey di viale Buonarroti (NO) si pattina tutto luglio. Prossimi impegni trofeo nazionale, campionati italiani FISR e UISP è molto altro, vi terremo informati... Buona estate!