Share |

Pronto riscatto per la formazioni in rosa del TC Piazzano

Novara - Doppio successo per le formazioni del TC Piazzano nella seconda giornata del campionato regionale a squadre di serie C, maschile e femminile. La squadra maschile, capitanata da Fabio Visentin, ha inflitto un “cappotto” a domicilio ai torinesi del TC Laghi Valperga, battuti con un sonoro 6 a 0. I singolaristi, Fonio, Siccardi, Vanzini e Caratti, non hanno lasciato spazio agli avversari imponendosi tutti in 2 set. Stessa sorte anche nei doppi dove Fonio-Siccardi e Morandi-Marchetti hanno avuto vita altrettanto facile sui due binomi torinesi. Al femminile, pronto riscatto del team novarese del capitano Valentina Azzali, che, dopo la sconfitta preventivata a Cuneo contro la favorita del girone, sui campi di via Patti ha raccolto il suo primo brillante successo nella categoria battendo 3 a 1 la squadra del DLF Alessandria, accreditata da una classifica generale delle proprie atlete, migliore di quella delle ns. rappresentati e quindi la vittoria finale ha avuto una valenza molto significativa. Valle e Zapelli nei singolari e poi in coppia, si sono invece battute egregiamente vincendo i loro match in 2 set. Unico neo, la sconfitta in tre set subita da Francesca Milani che però non ha inficiato il risultato finale. Con la vittoria sulle alessandrine, il neo promosso team del TC Piazzano potrebbe aver già aver prenotato il passaggio ai play off visto che il girone in cui è inserito si è ridotto di una unità per il ritiro di una squadra. Dopo la sosta per le feste pasquali, i due tornei riprenderanno con la disputa della terza giornata; domenica 28 aprile, la squadra maschile ospiterà dalle 9 il DLF Torino mentre le femmine saranno impegnate nel pomeriggio sui campi del TC Green Park di Rivoli.

Altre notizie dal mondo Club Piazzano

Giovanni Fonio, salito ulteriormente nella classifica ATP di singolare al n. 497 (miglior piazzamento di sempre), è partito per la Sardegna dove nella settimana pre pasquale è impegnato in un Torneo Challenge da 25000 $ a S.Maria di Pula.

Partiti invece 5 U16, Agnese Zapelli, Francesca Milani, Alessandro Zapelli, Francesco Erbetta e Massimo Gambaro per Brno in Rep. Ceca dove parteciperanno ad un Torneo ETA, il Circuito Europeo Giovanile.