Share |

SERIE C E SERIE D VOLLEY NOVARA: BUONA LA PRIMA!

Novara - Prima prova superata per i ragazzi della serie C di coach Iasi e per il gruppo della serie D dell’allenatore Barisone. Entrambe le formazioni infatti hanno affrontato con successo il primo concentramento della Coppa Piemonte vincendo contro le due squadre avversarie. Per la serie C la prima partita è stata vinta 3 a 0 contro Sant’Anna mentre il secondo match ha visto imporsi sempre Novara per 2 a 1 contro Fortitudo Occimiano.

Buona dunque la prestazione della squadra novarese che quest’anno ha avuto qualche cambiamento nei suoi ranghi ma che, grazie alla preparazione e all’ottimo atteggiamento, sta trovando un buon affiatamento anche in vista dell’inizio di campionato. Da sottolineare l’esordio del giovane centrale Baccan (classe 2002), che quest’anno milita in under 16, ma che ha dato prova di buone qualità anche con la prima squadra.

Ottimi risultati anche per i ragazzi della serie D che hanno portato a casa entrambe le vittorie, prima contro Artivolley vincendo con il punteggio di 2 a 1 e poi affrontando la Scuola Pallavolo Biellese battuta questa con un netto 3 a 0.

Anche per questi ragazzi l’esordio è stato positivo, in particolare da sottolineare l’ottima prestazione del libero Gatti (classe 2001).  La strada è ancora lunga ma come si dice: ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’.

Entrambe le formazioni novaresi grazie a queste prime vittorie ottengono il secondo posto a pari merito nella classifica generale di Coppa Piemonte.

I prossimi appuntamenti per le due formazioni saranno: sabato 30 settembre, per i ragazzi della serie C, che affronteranno, in trasferta a Romagnano, la squadra di casa e il CUS Torino, mentre la serie D giocherà a Santhià contro Stamperia Alicese e Volley San Paolo.