Share |

SOSPENSIONE CAMPIONATI: IL COMMENTO DEL VOLLEY NOVARA

Novara - Il Comitato Regionale del Piemonte, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione dell’attuale contesto pandemico e dopo aver preso visione delle disposizioni della Fipav in data 3 gennaio, ha reso nota la sospensione per tre settimane (fino al 23 gennaio) dei campionati di categoria mentre i campionati di serie C e D saranno sospesi fino al 21 gennaio. 

Nella penultima settimana di dicembre, prima delle vacanze di Natale, erano scese in campo alcune formazioni novaresi.

La Serie C si era imposta con un buon 1-3 (25-23 / 21-25 / 18-25 / 25-27) in trasferta a Biella contro Ilario Ormezzano Sai Spb. 

I tre punti conquistati sono fondamentali per mantenersi nella parte alta della classifica e così affrontare, quando riprenderà, la seconda fase del campionato con lo spirito giusto.

Niente da fare invece per i giovani pallavolisti dell’under 17 che domenica mattina, 21 dicembre,  avevano ospitato tra le mura della palestra Fornara gli avversari del Plb Cavallero Serramenti Acqui, che si erano imposti con il risultato di 1- 3 (20 - 25 / 21 - 25 /26 - 24 / 9 - 25). È stata una discreta prestazione da parte dei novaresi, visto anche il buon livello degli avversari. 

I ragazzi di coach Garofalo avevano recuperato poi in settimana, mercoledì 21 dicembre,  anche la partita contro la difficile compagine del San Rocco. Il match ha visto la vittoria avversaria ma i cinque set sono stati ricchi di belle giocate, in particolare il secondo parziale finito 30-32 per i novaresi.

Sabato 18 dicembre si era svolta anche la partita dell’ Under 15 che, in trasferta a Verbania, aveva affrontato la formazione casalinga di Altiora. Proprio questa era uscita vincitrice dallo scontro con il risultato di 3-0.