Share |

Venerdì esordio in Promozione per Novara Basket

Alle 20,30 sfida in casa contro Oleggio

Novara - Dopo il successo della presentazione ufficiale della società alla città, con centinaia di spettatori assiepati sugli spalti del Paladonbosco ad assistere all’invasione dei piccoli (e non solo) atleti e dopo i primi incontri del settore giovanile, ora tocca alla prima squadra debuttare sul parquet casalingo di Viale Ferrucci. Venerdì 3 ottobre, alle 20,30 i “rossi” del Nb Promozione incontrano l’Oleggio, in una sfida che ha già le caratteristiche di un evento. Dopo anni di solo settore giovanile, con un progetto in continua crescita, NB già dalla scorsa stagione aveva deciso di iscrivere una squadra al campionato Seniores con i ragazzi classe ’96-’97 provenienti dal proprio vivaio. Ma quest’anno, grazie ad alcuni innesti importanti, la squadra gaudenziana sembra aver raggiunto la maturità necessaria per competere con le compagini più blasonate. Marco Gambaro, Andrea Farolfi e Simone Tarlao saranno infatti tre pilastri di riferimento fondamentali (peraltro si tratta di tre allenatori del settore giovanile) che, grazie all’esperienza maturata in altre società del Novarese, saranno in grado di guidare i più giovani nel percorso della Promozione. In panchina un altro nome noto sotto la cupola, ovvero quello di Silvio Ferrarese che da giocatore ha, fra le altre, vestito la maglia della Cimberio e che da qualche anno ha intrapreso la carriera di allenatore. Sebbene sia il suo primo anno alla guida di una squadra seniores, la sua esperienza e professionalità saranno fondamentali nella crescita agonistica del gruppo. Fra i nuovi innesti tre ragazzi molto giovani e di grande talento in uscita dal settore giovanile e che hanno deciso di abbracciare il progetto di Novara Basket: Leo Mamone, Lorenzo Marchetto e Carlo Abruscato.

Insomma le premesse per un buon campionato ci sono tutte ed in casa Novara Basket l’entusiasmo è alle stelle: “La matrice di questa squadra è il nostro settore giovanile - dicono dalla dirigenza - e questa crediamo sia la nostra caratteristica fondamentale, che vogliamo valorizzare il più possibile. Il nostro progetto si consolida giorno dopo giorno… Ora abbiamo bisogno del nostro pubblico!”.

Quindi venerdì sera l’appuntamento è d’obbligo: tutti al Paladonbosco (Istituto Salesiano San Lorenzo. Ingresso da viale Ferrucci) per tifare Novara Basket!

Roster: Carlo Abruscato, Davide Asperi, Andrea Farolfi, Alex Ferrari, Marco Gambaro, Leo Mamone, Lorenzo Marchetto, Vittorio Meistro, Simone Nerviani, Edoardo Pirozzi, Antonio Porazzi Federico Recchia, Riccardo Ruffa, Andrea Ruzza, Ludovico Savoini, Simone Tarlao, Mirco Torgano. Allenatore: Silvio Ferrarese. Ass. Allenatore: Mauro Del Conte

Per altre info www.novarabasket.it fb @Novarabasket