Share |

Volley Novara: bene la serie D, male la prima squadra

Novara - SERIE C: SCONFITTA AL PALAIGOR - Match difficile per la prima squadra del Volley Novara, domenica 30 ottobre, che si è concluso con il punteggio di 3-2 per Stamperia Alicese Santhià. I ragazzi di coach Garofalo hanno lottato dall’inizio vincendo ai vantaggi il primo set e ottenendo anche il terzo. Gli avversari hanno però sempre pareggiato i conti fino ad arrivare al tie-break, dove entrambe le formazioni volevano portare a casa la partita, battendosi fino all'ultimo punto. Nonostante il risultato finale (un 15-17 per gli sfidanti) e lo sconforto del momento, i ragazzi sono pronti a ripartire con impegno e determinazione per migliorare tecnicamente  e crescere ancora di più come squadra, in vista delle prossime sfide che li attendono. Sabato 5 novembre andranno in trasferta a Vercelli dove affronteranno Multimed Volley Vercelli, squadra di pari livello e poco lontana in classifica.

TICINO GROUP SERIE D SI IMPONE A CIRIÈ - Nella quarta giornata di campionato, i ragazzi di coach Donisi hanno affrontato in quel di Ciriè la squadra di PVL Cerealterra portandosi a casa un netto 3 a 0. La squadra di capitan Macchi arrivava da una cocente sconfitta contro Cuneo, ma i ragazzi hanno messo in atto un gioco fluido, con pochi errori, mettendoci il loro massimo impegno. Tutta la squadra è stata parte attiva, infatti anche chi era in panchina ha partecipato, sostenendo e aiutando i compagni in campo. Coach Donisi commenta così la prestazione: “Ho chiesto ai ragazzi di giocare per la squadra, divertendosi senza pensare al risultato finale. Siamo riusciti a farlo per tutta la partita. L’unica incertezza è arrivata con il terzo set dove, nonostante il calo di attenzione, abbiamo giocato punto a punto senza mai mollare e riuscendo, alla fine, a portarci a casa il punteggio pieno. Sicuramente c'è ancora molto da migliorare e per questo continueremo a lavorare con costanza in palestra”. La prossima partita sarà sabato prossimo, alle ore 18.00 alla palestra Fornara di Novara, dove Macchi e compagni affronteranno i "cugini" della Maxemy SPB di Biella.

UNDER 17 FIELMANN: SCONFITTA A NOVI - Partita in trasferta a Novi per i giovani dell’under 17 che si è conclusa con un 3-1(25-11/ 22-25 / 25-19 / 25-12) per la squadra di casa. Troppi alti e bassi per la formazione di coach Barisone che, a causa dei molti errori, non è riuscita a esprimere un buon gioco, visibile solo in alcuni momenti, contro un’avversaria più consapevole sia a livello tecnico che tattico. Coscienti del grande lavoro che c'è da fare, si ritornerà in palestra per lavorare con i ragazzi per la prossima trasferta a Biella, domenica 6 novembre.

ESORDIO PER I GIOVANISSIMI DELL’UNDER 15 FIELMANN - Prima partita per i ragazzi che iniziano il percorso giovanile più concreto dopo l'esperienza in Under 13. Sabato 29 ottobre hanno affrontato e battuto al tiebreak i pari età dello Scurato.  Dopo un ottimo primo set, giocato con attenzione e ordine, nel secondo e terzo parziale si è provato a fare entrare tutti, perdendo così un po' di sicurezza nel gioco. Questo ha permesso alla squadra avversaria di aggiudicarsi di misura i due set successivi. Nel finale del match invece i ragazzi del Volley Novara hanno ripreso il controllo, ottenendo così la loro prima vittoria. Buona la prima quindi, ma subito testa al prossimo incontro in trasferta a Domodossola.