Share |

Volley Novara sconfitto in casa dal Chieri

I ragazzi dell’Under 15

Novara - SERIE C: SCONFITTA AL PALAIGOR - l match di domenica 13 novembre, purtroppo, si è concluso con la vittoria della formazione di Chieri con il risultato di 3-0. I novaresi sono scesi in campo con una squadra rimaneggiata a causa di alcuni problemini fisici per dei giocatori. Al termine del primo set, che ha visto la compagine novarese in difficoltà nell’ imporre i propri ritmi, la formazione di Novara ha cercato una reazione per provare a ribaltare il risultato dell’incontro, senza però riuscirci. Dopo questa prestazione sottotono, i ragazzi di coach Garofalo dovranno impegnarsi in settimana per affrontare al meglio la partita di sabato prossimo, 19 novembre, contro Ovada e per conquistare punti preziosi in trasferta.

IL TICINO GROUP SERIE D SFIORA LA VITTORIA PER UN SOFFIO - Sabato 12 novembre i ragazzi della serie D hanno affrontato in trasferta ad Aosta la quarta classificata Volley Olimpia. I primi due set sono stati giocati al massimo con ottima grinta e un buon ritmo. Questo ha permesso ai novaresi di ottenere un ottimo vantaggio per 0-2. Nel terzo parziale gli avversari sono però ripartiti convinti, per recuperare il divario, così come nel quarto set giocato punto a punto. Purtroppo, solo per poco, Macchi e compagni non sono riusciti a chiudere la partita, andando così al tiebreak. Nel quinto parziale il Volley Olimpia ha realizzato una prestazione nettamente migliore, trionfando con il punteggio di 3-2. Le parole del Coach Donisi sottolineano un po’ di amarezza per un risultato assolutamente alla portata: ”Da questa partita usciamo sconfitti, ma comunque con un punto guadagnato su un campo ostico come quello di Aosta. C’è assolutamente un po’ di rammarico per il risultato, ma dobbiamo essere consapevoli che quando riusciamo a esprimere il nostro gioco e la nostra grinta possiamo comunque dire la nostra”.

UNDER 17 FIELMANN - Ancora una volta sono le esaustive parole di coach Barisone a raccontare il match dell’under 17: “Abbiamo giocato nella sempre affascinante cornice del PalaIgor contro un’agguerrita Domodossola che alla fine ha trionfato. Nel primo parziale siamo partiti un po’ contratti e abbiamo lasciato troppo spazio ai nostri avversari, che da subito hanno spinto sull'acceleratore mettendoci in seria difficoltà e chiudendo agevolmente il set sul 25-18.  Nel secondo parziale le parti si sono invertite, con i miei ragazzi che hanno trovato ottima continuità al servizio mettendo grande pressione sugli avversari e scavando un divario incolmabile (si è arrivati sul 20-10). I successivi tre parziali raccontano bene l'equilibrio che c'è stato in campo: il terzo set è stato ancora nostro con un buon ritmo dai nove metri e un importante lavoro di difesa, mentre nel successivo parziale sono stati i nostri avversari a trovare maggiore continuità, riportando l'incontro in perfetto equilibrio. Ultima decisiva frazione di gioco è stata combattuta punto a punto, da entrambe le formazioni, fino all'ultimo break dal 13 pari al 13-15 per Domodossola. Una prestazione che al di là del risultato finale ha mostrato comunque qualche ulteriore passo di crescita, che sicuramente non ci basta ma che dimostra che i ragazzi stanno trovando maggiore compattezza e sicurezza. Un plauso doveroso al numeroso pubblico di casa e a quello ospite che hanno sostenuto le due formazioni con grande entusiasmo. Un piccolo gesto, rappresentativo del miglior spirito sportivo, va sottolineato: a conclusione del match, al termine di una partita divertente e combattuta, entrambe le formazioni si sono riunite al centro del campo per una foto ricordo di gruppo”.

L’UNDER 15 FIELMANN TRIONFA TRA LE MURA DEL PALAIGOR - Domenica 13 novembre i ragazzi dell’under 15 (foto) hanno ottenuto un ottimo risultato, vincendo 3-1 contro Biella. Fin dal primo set i novaresi sono partiti concentrati e tale atteggiamento è durato fino alla fine del parziale. Nel secondo set coach Villa ha fatto diversi cambi e purtroppo di questi rimaneggiamenti ha approfittato la formazione avversaria portandosi in parità. Nel terzo e quarto parziale i padroni di casa si sono ripresi e sono andati a vincere il match. Le parole contente di coach Villa: “Sono molto soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi. C’è ancora molto da lavorare, specialmente a livello tecnico, però ad ogni partita stanno maturando sempre di più. Avanti così”.