Share |

AMATO VERRENGIA VINCE LA CINTURA PIEMONTESE

Galliate - Si è concluso a Torino il Torneo “Cinture Piemontesi” che, nella categoria dei 69 kg, ha visto primeggiare il portacolori galliatese Amato Verrengia. Infatti il pugile galliatese, dopo aver superato il torinese D’Alessandro nella semifinale svoltasi a Galliate il 30 aprile, ha avuto la meglio in finale sul pugile Zingarelli della boxe Canavesana.
Il match si è dimostrato all’altezza di due pugili di esperienza e notevole spessore tecnico. Amato si è fatto sentire subito facendo accusare all’avversario un duro destro su cui il torinese piegava le gambe. Zingarelli cercava di recuperare ma Verrengia con colpi tanto precisi quanto esplosivi, faceva suo il match ribadendo la sua superiorità in più di un occasione.
Verrengia festeggia il suo cinquantesimo match in canottiera inanellando l’ennesimo Trofeo; infatti il pugile locale è stato già Campione regionale agli assoluti 2008 e Campione interregionale 2009.
Prossimamente l’alfiere galliatese insieme a Davide La Torre parteciperà alla Coppa Piemonte prima e seconda serie che si effettuerà a fine maggio.
Sabato 14 maggio a Domodossola altri due pugili galliatesi hanno varcato le sedici corde. Il superwelter Andrea Bertaggia ha pareggiato contro il lombardo Di Vece Boxe Voghera disputando un match molto combattuto, il medio Marco Bartolomeo ha battuto per intervento medico alla seconda ripresa il marocchino Nattaj della Boxe Verbania. Marco ha sorpreso e fatto contare 2 volte l’avversario a seguito di due ganci sinistri molto precisi e potenti prima dell’intervento medico.
Ottima la frequenza delle gare per gli atleti galliatesi, infatti, in questo primo quadrimestre si portano a più di 30 incontri. L’attività sul ring è indispensabile per la crescita di ogni pugile e far proprio un ritmo gara fondamentale per riuscire a “divertire e divertirsi sul ring”. Nella foto: Amato Verrengia con i tecnici Giuseppe Virton e Rocco Manisi