Share |

Anna Zanotti Fragonara: esempio di successo a Scuola e nello Sport

Alla ginnasta biancorossa l’importante premio di riconoscimento trecatese

Trecate - Si è tenuta lunedì 9 maggio nel pomeriggio presso il Comune di Trecate la cerimonia di assegnazione della borsa di studio ‘Enzio Zanotti Fragonara’, istituita nel 2019 per premiare gli atleti che sono riusciti a distinguersi nel campo sportivo mantenendo contemporaneamente un ottimo rendimento scolastico. A ricevere il premio relativo all’anno 2021 (del valore di 500€) per la sezione dedicata agli studenti delle scuole primarie è stata l’agonista di Ginnastica Artistica Anna Zanotti Fragonara, classe 2010, che oltre a raggiungere importanti risultati sul campo gara è riuscita a condurre un eccellente percorso scolastico, conciliando pienamente l’impegno sportivo con quello formativo. Anna ha infatti sostenuto un esemplare cammino educativo e didattico, concludendo la 5^ elementare con il giudizio ‘A’, ovvero avanzato. A livello agonistico ha poi investito impegno e costanza negli allenamenti, raggiungendo nel 2021 elevati traguardi regionali e nazionali: tra tutti citiamo il titolo di Campionessa nazionale per il Campionato a squadre di serie D Silver (livello LD - cat. A4) e di Campionessa nazionale di Specialità al corpo libero e vicecampionessa italiana a trave e parallele; per il Campionato Gold 3B a squadre il titolo di Campionessa regionale e 5^ posizione in finale nazionale.

“Sono molto contenta ed emozionata… non mi aspettavo di ricevere questo premio! – commenta Anna -  La Ginnastica è la mia passione e mi ha insegnato tanto, sia nelle vittorie, sia nelle sconfitte”.

Tutto lo staff della polisportiva, capeggiato dal presidente Enrico Lavazzi, dalla Dirigenza e dagli istruttori tecnici Rachele Devecchi, Silvia Gavioli ed Enrico Corciolani, si unisce ad Anna nella gioia e nella soddisfazione per il risultato conseguito e per l’esempio che costantemente fornisce che Studio e Sport non sono due realtà agli antipodi, anzi vanno a braccetto e aiutano nella formazione a 360° delle donne e degli uomini di domani.