Share |

BOXE GALLIATE: RIPRENDE L’ATTIVITA’ AGONISTICA DEL SETTORE GIOVANILE

Galliate - Dopo due anni e mezzo di stop dell’attività competitiva del settore giovanile, causa assenza di gare per la pandemia, domenica 24 aprile a Chivasso l’A.S.D. Boxe Galliate con i suoi piccoli atleti ha partecipato al primo Criterium Giovanile di qualificazione alla Coppa Italia, riconfermando gli ottimi risultati pre-covid. Nella categoria Cuccioli, l’atleta Gaspare Falluca si qualifica al secondo posto; nella categoria Cangurini gli atleti Roberto Scanzo Perseo e Sebastiano Gambino si piazzano entrambi al primo posto; e per finire, nella categoria Canguri, l’atleta David Ferrari Mascia si qualifica al secondo posto.

L’A.S.D. Boxe Galliate il 5 giugno 2022 a Romentino, in occasione della giornata nazionale dello sport indetta dal Coni, organizzerà il Quarto Criterium Regionale, valido per la qualificazione alla Coppa Italia.

Degna di nota è anche la partecipazione degli atleti del settore giovanile all’evento di sabato 23 aprile 2022, nel quale si è svolto l'incontro delle associazioni aderenti al progetto "Centri Coni”. L’evento ha avuto luogo presso la pista dell'hockey di Novara, dove i ragazzi sono stati coinvolti in diverse stazioni sportive organizzate dai tecnici delle associazioni aderenti e hanno avuto così la possibilità di sperimentare diverse discipline tra cui il pugilato, la scherma, il basket, la ginnastica artistica e pattinaggio artistico. Tutti i partecipanti si sono divertiti nel cimentarsi in altre attività sportive, un'iniziativa che è stata molto gradita.

Con i risultati del settore giovanile, l’ASD Boxe Galliate si rifà dopo la prima gara Aob, svoltasi a marzo, nella quale ha partecipato l'agonista Ayoub Et Taoumi, il quale ha subito un sconfitta. I nostri atleti però sono pronti a riprendere presto l’attività e a gareggiare nel circuito AOB. Ricordiamo infatti che il 5 giugno a Galliate l’A.S.D. Boxe Galliate organizzerà la quarta giornata del prestigioso Torneo Pmt. Prossimamente, il panorama delle gare vedrà anche la ripresa dell’attività del settore amatori, con l’inizio del Campionato Regionale di Gym Boxe, valido per la qualificazione al Campionato Italiano di Gym Boxe, al quale l’ASD Boxe Galliate sarà presente con i suoi atleti.

Ricordiamo a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. Boxe Galliate si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 18.30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18.30 alle 19.45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato e dalle 19.45 alle 21 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine invitano dalla società a seguirli sui canali social Facebook e Instagram.