Share |

CORSO PER LA DIFESA PERSONALE: ISCRIZIONI ENTRO IL 19 APRILE

Giovanni Varone

Trecate “Si ricorda che le iscrizioni per la prima sessione del corso per la difesa personale stanno per scadere e potranno essere effettuate entro il prossimo 19 aprile- ha dichiarato il consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varone - pertanto invitiamo le donne trecatesi interessate a presentare la propria candidatura e a partecipare a questa iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione e volta a tutelare la sicurezza delle donne, oltre che a promuovere lo sport come tutela della salute, diffusione di buone pratiche e momento di svago e di socializzazione”.

“Per le iscrizioni alle successive sessioni - prosegue Varone-  saranno pubblicati appositi avvisi in prossimità dell’inizio di ognuna”.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito internet del Comune, alla voce: Modulistica in linea/Settore Amministrativo/Cultura-Sport-Tempo libero/Ufficio Sport e presentarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Trecate negli orari di apertura al pubblico oppure il sabato all’URP.Per chi lo desidera, è possibile inoltrare la propria candidatura via mail, all’indirizzo sport@comune.trecate.no.it, avendo cura di allegare il modulo di iscrizione e copia di un documento di identità valido.

Si rammenta, inoltre, che il corso sarà articolato in tre sessioni da quattro lezioni cadauna con un numero massimo di trenta partecipanti per sessione per un totale di novanta donne coinvolte. Gli incontri avranno una durata di circa un’ora e mezza e si svolgeranno nella palestra di via Doria il mercoledì dalle 19.30 alle 21.

Le sessioni, rappresentati ciascuna un corso completo di autodifesa, sono così calendarizzate:

- 1° Turno: 15/5 - 22/5 - 29/5 - 5/6;

- 2° Turno: 25/9 - 2/10 - 9/10 - 16/10;

- 3° Turno: 13/11 - 20/11 - 27/11 - 4/12.

Alle iscritte sarà richiesto di presentare il certificato medico di idoneità sportiva. Sarà cura del Comune formalizzare un’idonea polizza assicurativa infortuni per tutte le partecipanti.

Si informa che verrà data priorità d’iscrizione alle donne maggiorenni residenti a Trecate e che l’accoglimento di istanze presentate da non residenti potrà avvenire solo se, ad avvenuta scadenza dell’avviso, non sarà stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni.