Share |

Fit4Walking: una camminata può cambiare la vita!

Evento di apertura per il progetto delle camminate della salute. Presentazione del progetto aperto a tutti sabato 7 settembre a Galliate

Galliate - “Fit4walking”, le passeggiate della salute organizzate a Galliate, Romentino, Cameri e Novara dalla palestra Fit4 e arrivate complessivamente alla dodicesima edizione, riprendono a settembre guidate dalla dottoressa Marta Porzio e dai fitness trainer Marco e Luca Ghirello. Il progetto, organizzato con la collaborazione di A.s.l. Novara, LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione provinciale di Novara, Farmacia Venanzi di Romentino, Farmacia Cusaro di Galliate e Parafarmacia AlDouSpitzieri di Cameri sarà presentato sabato 7 settembre alle ore 10:00 presso la Centrale Orlandi di via Dogana Vecchia.

“Fit4walking” è un’iniziativa aperta a tutti, compresi anziani, donne in gravidanza e ipertesi, che consiste nel ritrovarsi due volte a settimana per seguire un percorso a piedi lungo le strade e le vie di campagna di Galliate e Romentino, guidati da un esperto di fitness in grado di valutare le necessità specifiche del gruppo. I punti di ritrovo sono la farmacia Cusaro di Galliate (piazza Vittorio Veneto 7, il martedì e il giovedì alle ore 10) e la farmacia Venanzi di Romentino (via 4 novembre, il martedì e il venerdì alle ore 17,45), la Parafarmacia AlDouSpitzieri di Cameri (Via Alessandro Manzoni 15, il mercoledì alle 10:00) e Novara in via di definizione.

La camminata a passo veloce, corredata da semplici esercizi all’aria aperta, consente di tonificare i muscoli, bruciare i grassi ed allenare cuore e polmoni con grandi benefici per l'organismo.

La partecipazione alle passeggiate non prevede costi di iscrizione al di fuori di un contributo assicurativo.