Share |

III GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE GYM BOXE 2022

4° CRITERIUM GIOVANILE VALIDO PER LA QUALIFICAZIONE ALLA COPPA ITALIA

Galliate - Sabato 04/06/2022, a Biella, il gruppo di atleti amatori che ha partecipato e vinto nella 2^ Giornata del Campionato Regionale Gym Boxe 2022 a Druento (TO), ha sfidato i vincitori della 1^ Giornata in una serie di incontri per aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale Gym Boxe della propria categoria ed un posto al Campionato Nazionale di Gym Boxe 2022 dove si contenderà per il Titolo Italiano! Ecco i risultati dei nostri ragazzi per ciascun incontro disputato (V.P. = Vinto ai Punti ; N = Pareggio ; P.P. = Perso ai Punti): 

- CRESPI LEONARDO: 1 incontri V.P. è il nuovo Campione Regionale cat. 91 kg Junior e accede alla Fase Nazionale! 

- GHIRARDINI DAVID 2 incontri V.P. è il nuovo Campione Regionale cat. 75 kg Senior e accede alla Fase Nazionale! 

- BARTOLOMEO MARCO 1 incontro V.P. e 1 incontro P.P. si ferma nella finale cat. 81 kg Master, disputando però un ottimo match. 

- BERTINI LUCA FRANCESCO 2 incontri V.P. è il nuovo Campione Regionale cat. 81 kg Over e accede alla Fase Nazionale! 

Complimenti a tutti i partecipanti e congratulazioni ai nuovi Campioni Regionali di categoria che accedono alla Fase Nazionale! Un ringraziamento al Tecnico Giuseppe Virton che ha accompagnato all'angolo tutti i nostri amatori e che insieme ai tecnici li ha preparati al meglio per ottenere gli ottimi risultati conseguiti. 

Domenica 05/06/2022 è stato il turno dei nostri piccoli atleti del settore giovanile, che come sempre si sono fatti trovare pronti a questa giornata di gare che li ha visti impegnati nel 4° Criterium Regionale Giovanile, organizzato dalla A.S.D. BOXE GALLIATE a Romentino, in occasione della Festa dello Sport e della Giornata Nazionale dello Sport indetta dal CONI. La competizione ha visto conquistare, nella categoria Cuccioli, il 2° posto a Fallucca Gaspare e il 3° posto a Veneziano Alessandro; nella categoria Cangurini invece vediamo affermarsi al 2° posto i piccoli Virton Alessio con Gambino Sebastiano e al 3° posto Virton Alessio con Scanzo Perseo Roberto. Passando alla categoria Allievi, il nostro Frongia Alessandro, in coppia con Lampis Rebecca della Boxe Chivasso, ha raggiunto il 3° posto. A fronte dei risultati ottenuti, vediamo il nostro piccolo Virton Alessio qualificarsi alla Coppa Italia Giovanile, per la categoria Cangurini, insieme all’Astigiano Greguoldo Michele. Arriva la qualificazione anche per il nostro Frongia Alessandro, per la categoria Allievi, al quale è stato assegnato il 2° posto nella classifica, a fronte della non partecipazione del primo qualificato di categoria, e pertanto parteciperà alla Coppa Italia Giovanile in coppia con Lampis Rebecca della Boxe Chivasso. 

Ricordiamo che la Coppa Italia è la prestigiosa competizione dedicata agli atleti appartenenti al settore giovanile della fascia d'età 5-13 anni e che quest’anno si terrà il weekend del 18 e 19 Giugno, prossimo venturo, nella bella Roseto Degli Abruzzi, sotto l’occhio attento e vigile della commissione giovanile, coordinata a livello nazionale dal nostro tecnico Virton Domenico.  

Soddisfatti per i risultati ottenuti, i nostri piccoli atleti, guidati dai nostri tecnici e sostenuti costantemente dal Consigliere Ranù Davide, che li ha sempre accompagnati a tutte le giornate di gara, sono proiettati con serietà e impegno alla Coppa Italia Giovanile 2022.  Non ci rimane che fargli un grosso in bocca al lupo e augurargli buon lavoro in palestra, consapevoli che i giovani atleti sono il futuro della Nobile Arte. 

Il 9 Luglio, nella Piazza Vittorio Veneto di Galliate, l’A.S.D. BOXE GALLIATE organizzerà la 4^ tappa del Torneo Regionale Master Team, nella quale si svolgeranno, a seconda della disponibilità dei pugili, dai 9 ai 12 incontri agonistici AOB, un evento da non perdere! 

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. BOXE GALLIATE si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate il Lunedì, Mercoledì e venerdì dalle ore 17:30 alle 18:30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18:30-19:45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato e dalle 19:45 alle 21:00 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine ci invitiamo a seguirci sui nostri canali social FB e Instagram.