Share |

Il basket in oratorio ha… le scarpette rosse!

Trecate - Era nell’aria da qualche tempo e ora è ufficiale: la nostra sezione basket è entrata a far parte delle società affiliate all’Armani Junior Program! Ma procediamo con ordine…

CHI – I settori minibasket e basket giovanile dell’ASD S. Giuseppe Trecate.

COSA – AJP (Armani Junior Program) è un programma di interscambio attivo tra la prestigiosa società di basket Olimpia Milano e una serie di società di basket presenti sul territorio locale e nazionale.

COME – i nostri atleti potranno ricevere la visita dei giocatori della prima squadra, verranno invitati a tornei organizzati dell’Olimpia Milano, potranno andare a vedere le partite della serie A e delle competizioni europee in cui a squadra è impegnata, insieme alle loro famiglie, in un settore dedicato e con tariffe speciali, potranno vivere l’esperienza di un allenamento al Forum di Assago, il tempio milanese del basket, avranno sconti e agevolazioni nei negozi convenzionati.

PERCHE’ – alla base della collaborazione c’è il reciproco riconoscimento e la condivisione dei progetti sportivi, educativi e sociali, nonché dei valori che vengono attivati nel portare aventi tali progetti.

"Tutto lo staff - spiegano dall'Asd San Giuseppe - sente la gioia ma anche l’impegno di questa collaborazione: se da un lato ci onora, dall’altro ci sprona a fare sempre meglio. In questo momento, in particolare, dove lo sport risente delle limitazioni previste per la sicurezza di tutti, dobbiamo essere più bravi che nel passato, mantenendo il massimo livello di sicurezza senza far scendere l’entusiasmo nei nostri atleti. Oggi per loro fare sport significa anche allenare il proprio senso di responsabilità, da mettere in campo in palestra come nella vita. Ringraziamo i responsabili AJP per aver condiviso il nostri progetto, i genitori per non essersi scoraggiati di fronte alle difficoltà logistiche e organizzative di questa stagione, la Parrocchia, che non ci ha fatto mancare il proprio sostengo logistico (e spirituale) e i nostri giovani, che con i loro sorrisi ci ripagano di tante fatiche.

Molte partite ci aspettano, sul campo e nella vita, ma sappiamo che le affronteremo insieme: siamo una squadra".