Share |

IL BC TRECATE INSISTE NELLA CORSA PLAY-OFF

Trecate - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per Sanlorenzo e soci opposti al Canestro Alessandria, formazione che porta a grandi ricordi in casa Bct. Billi ad inizio gara fa la voce grossa da tre, risponde Sanlorenzo e primo quarto che va in archivio sul 19-21 per gli ospiti di coach Mossi. Si riparte e i ticinesi soffrono l’aggressività di Alessandria; Trecate tende ad innervosirsi ma resta in scia con i suoi ragazzi più esperti: Peroni e Negri e un buon Pizzala nel frangente e pausa lunga che arriva sul 35-36 sempre per gli ospiti. Alla ripresa delle ostilità  Cedrati da tre porta Trecate sul +2 (40-38) e l’inerzia della gara, minuto dopo minuto cambia restando sempre una gara fisica. Terzo quarto chiuso sul 49-44 e triple importanti di Romano e Negri allo scadere dei 24” che danno “il la” all’importante vittoria trecatese con le triple finali di Billi che ammorbidiscono il divario fra i due team per il 69-59 finale fra gli applausi del discreto pubblico presente.

Ed ora penultima trasferta di regular season a Collegno, per una gara ostica assolutamente da non sottovalutare in programma sabato sera 17 marzo. Avanti così raga!

Bc Trecate: Lameran.e., Peroni 10, Romano 6, Nicolini 2, Pizzala 7, Tannoia 4, Pelusi 2, Sanlorenzo 17, Lanza cap., Cedrati 8, Di Carlo, Negri 13. Coach Gambaro.

Il Canestro Alessandria: Gay 11, Tava 11, Cavarretta 3, Pilati 10, Taverna 5, Cremaschi, Lisini, Billi 21, Palmesino cap 4, Yahya. All. Mossi.

Arbitri: Pirazzi e DeBernardi

Bc Trecate-Il Canestro Alessandria: 69-59 (19/21; 35/36 ;49/44)