Share |

La Giornata della Terra con Legambiente e il Parco del Ticino

Galliate - La Giornata della Terra è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile. 

I presidi Soci di Galliate e Cameri e Legambiente Circolo Il Pioppo organizzano, in collaborazione con il Parco Ticino e Lago Maggiore, una camminata con attività per bambini e adulti, per testimoniare l’importanza dei nostri comportamenti per aiutare il pianeta domenica 8 maggio 2022.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 a Galliate presso il centro sportivo in via Leopardi e a Cameri al parcheggio di via Galilei vicino al Santuario della Madonna di San Cassiano. Alle 9.30 partenza per Villa Picchetta, dove si arriverà alle 10.30 e qui sono previsti animazione e laboratori per i più piccoli all'aperto a cura del Cea 'Tutti giù per terra'. Per gli adulti è in programma una visita guidata del percorso 'Un bosco a casa' oppure della Villa Picchetta; seguirà il pranzo offerto da Nova Coop. Contributo richiesto 5 euro (gratuito per gli iscritti a Legambiente). Prenotazione obbligatoria mandando un'email a atl.galliate@novacoop.coop.it.