Share |

La giovane Trecatese è in fase di rodaggio

Trecate - C’era molta curiosità nel vedere La Trecatese 2018-2019 al debutto nella prima giornata di campionato del nuovo Mister Filippini; la squadra, completamente rivoluzionata, con solo pochi elementi della vecchia guardia, si affaccia al campionato con una età media molto bassa. Prima della gara “Lele” Grassi s’infortuna nel riscaldamento ed al suo posto gioca Francioni, con un modulo abbastanza coperto che ha cercato di favorire le ripartenze del velocista Orsomando. La partita incomincia su ritmi molto alti per La Trecatese ed infatti dopo 15 minuti è Orsomando a trafiggere il portiere ospite con un bolide di sinistro. La Juvenzo, dopo lo spavento, in pochi minuti e per errori individuali dei ragazzi trecatesi, ribaltano il risultato per l’1-2 della prima frazione.

Nella ripresa La Juvenzo allunga con l’ex Scalvini ed un rigore di Imbrò sembra chiudere la contesa, ma i cambi ridanno morale ai ragazzi di Mister Filippini e prima Manfredda e poi capitan Mirotti (nella foto) su rigore sanciscono il risultato sul definitivo 3-4.

Le parole del presidente Andrea Pregnolato: “Sappiamo bene che questa nuova avventura in seconda categoria, non sarà una passeggiata e ci sarà anche tanto da migliorare, ci sono ancora 25 partite e sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni in questo campionato;ora a tutti i ragazzi dico, di prendere questa sconfitta d’esempio, metterci subito al lavoro e pensare al Cameri che sono convinto che sarà un’altra gara difficile”.

Ora i ragazzi del patron Leonardo Colonna giocheranno domenica 23 settembre a Cameri alle ore 15 contro il Cameri Calcio.