Share |

LA TRASFERTA RISCATTA L'AGIL VOLLEY TRECATE

Trecate - Torna alla vittoria dopo la battuta d'arresto nel turno precedente la squadra di Stefano Colombo, che schianta LPM Pallavolo Mondovì Cuneo con una prestazione entusiasmante. Immediato successo per l'Agil Volley Trecate che risponde come meglio sa fare a tutte le incertezze emerse dalla brutta sconfitta casalinga contro il Cislago. L'andamento della quinta giornata di campionato è sintetizzabile nelle prime parole dell'allenatore Colombo, sollevato e soddisfatto: “Abbiamo lavorato tutta la settimana per questo obiettivo e l'abbiamo raggiunto”. L'Agil tuttavia inizia intimorita come dimostra il primo stop tecnico 8-3 e, dopo il recupero e pareggio a quota 11, aggredisce più decisa mantenendo salde le redini del match: con equilibrio e attenta gestione, Morandi in primis, le ospiti mettono sotto le avversarie ad ogni scambio non concedendo mai il fianco. Nonostante i tentativi di rimonta delle cuneesi, il gioco è gestito da Golini e compagne con lucidità e capacità reattive. I servizi in battuta, il muro, la ricezione più stabile rispetto a sette giorni fa e la seconda linea ben guidata. Ecco l'impostazione vincente. Concentrata e determinata, l'Agil scava un solco importante ai danni del Mondovì e continua a tracciarlo sino al termine. La compagine casalinga sbanda così sotto i colpi delle ospiti che vogliono vincere senza guardarsi indietro. Lo fanno in un'ora e sediciminuti. Chiusura di maturità dunque che vale tre punti d'oro per il morale. “Brave tutte, è unsuccesso importante”, plaude il coach. Si riposa sabato prossimo, 19 novembre (causa rinuncia della B1 del Pisogne e conseguente ripescaggio dell'Orago). “Questo significa focalizzare l'attenzione sulla gara del 26 contro Bentley Pinerolo – commenta Colombo - lavorando bene in allenamento, sicuramente con maggioretranquillità. Intanto venerdì 18 alle ore 20.30, al Pala Agil, ci aspetta l'amichevole con il Club Italiadi Mencarelli”.

 

LPM PALL. MONDOVI' CN – AGIL VOLLEY TRECATE NO 0-3 (18-25, 22-25, 20-25)

AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 14, Gasperini 4, Ubezio 10, Giovannelli 5, Migliorin 12, Golini 8, Baigueri L, Tosi, Tonella n.e, Gogna n.e., Baldini n.e., Franchini n.e. All. Stefano Colombo.

SERIE D - Partita altalenante e da dimenticare per l’Agil di serie D che ha perso per 3-2 ad Arona (13-25, 25-19, 25-9, 9-25, 15-12), parquet di similare livello che avrebbe consentito alla formazione di Paolo Cerutti di guadagnare punti in vista di avversarie maggiormente temibili.