Share |

Lezioni aperte in casa UST

In luce i progressi costruiti insieme: i piccoli grandi ginnasti si esibiscono in ciò che hanno imparato durante l’anno

Trecate - Si muovono agili e veloci a corpo libero, saltano leggeri sul trampolino, mantengono un saldo equilibrio in trave. Ma soprattutto sono felici. Felici di aver finalmente trascorso insieme un anno di allenamenti, sudate, cadute, rialzate, impegno, risate e qualche lacrima. Insieme. In presenza. Parole queste che siamo stati abituati a pronunciare come quelle espressioni che si tengono nel cassetto, senza farle sciupare, da conto per le grandi occasioni. E invece ora possiamo tirarle fuori e indossarle come il vestito più bello perché, seppur con parecchie difficoltà incontrate durante l’anno, gli atleti hanno potuto saggiare davvero il terreno sportivo e vivere e condividere il tempo dell’allenamento, come una volta. E, sebbene non sia stato possibile celebrare in grande stile la chiusura dell’anno sportivo con il saggio tradizionale, i ginnasti dei corsi di ‘Formativa’ e ‘3-5 anni’ hanno voluto aprire le porte e organizzare lezioni aperte in cui coinvolgere i genitori, mostrando loro i progressi raggiunti. 

Ad aprire le danze mercoledì 18 maggio sono stati i piccoli del corso 3-5 anni: Adele, Lavinia, Anita, Maia, Maddalena, Andrea, Cristian, Lorenzo, Mathias, Tobia, Sofia e Serena, insieme all’istruttrice Anna Pollione con i preziosi Alice Ponti e Antonio Brancone.

Il testimone è passato poi ai ginnasti più grandi del corso di Formativa, guidati dall’istruttrice Maria Giada De Santis con Alice e Antonio: Gaia, Matilde, Sasha, Ostab, Camilla, Alice e Sofia (20 maggio); Ginevra, Reina, Sofia, Martina, Asia, Emma, Gabriela (27 maggio); Giorgia, Emma, Matilde, Sara, Benedetta, Deborah, Tressi (3 giugno). 

Le lezioni sono consistite in un grande percorso al corpo libero per il corso 3-5 anni, mentre la Formativa ha aggiunto alle sequenze al suolo anche esercizi a trampolino, volteggio e trave.

Divertiti ed emozionati i ginnasti, appagati e fieri i genitori, orgogliosi e felici gli istruttori: un cocktail di soddisfazione che sa di buono e che gratifica tutti per il percorso sin qui intrapreso.

Ora agli atleti non resta che chiudere in bellezza gli allenamenti sino a fine giugno, per poi godersi l’estate e ripartire con energia e grinta a settembre, sempre con la voglia di migliorarsi e crescere insieme.