Share |

MOMENTO D’ORO PER IL BC TRECATE

Trecate - Scende in campo nell’anticipo di venerdi la formazione maggiore del Bct ospite della PMS Moncalieri. Un altro testa-coda per i ragazzi di coach Gambaro e ancora una volta ne scaturisce una vittoria con il brivido. Partita sempre incerta e giocata con minutissimi vantaggi per tutto l’arco del match. Partono meglio i giovani torinesi, che fanno dell’atletismo e dell’entusiasmo la loro forza. Trecate gigioneggia, per la serie: prima o poi la vinciamo. Per tutto il primo tempo l’uno contro uno dei padroni di casa la fa da padrone, Trecate sbaglia molto in fase offensiva, prendono buoni tiri contro la zona, ma le percentuali sono rivedibili. Si cambia registro palla sotto a Negri e Romano che infila 11 punti da fuori e i biancoblu rientrano in ritmo gara: 44-42 ospite all’intervallo. Si riprende, Trecate gioca meglio in difesa, ma uno straordinario Cherubini (22 punti) trascina i suoi al +4 a pochi minuti dal termine. Ospiti che reagiscono appoggiando la palla dentro a Sanlorenzo e Negri, annullano il vantaggio. Ultimi due minuti, con un bel canestro di Peroni, le iniziative di Bernardi danno corpo alle ambizione trecatesi, è Appendini con una canestro dalla lunga distanza a mettere la parola fine sul match. Si doveva vincere e si è vinto con qualche patema, ora via alla preparazione all’atteso derby contro Borgomanero in programma al Pala Agil domenica 24 marzo alle ore 19.

PMS MONCALIERI - BC TRECATE: 72-83 (19-21 23-23  16-17 14-22)

PMS: Fruscoloni 4, Abrate 6, Ianuale 6, Mortarino 3, Arduino, Castellino 8, Framarin 2, Origlia 2, Cerruti, Reggiani 8, Cherubini 22, Manzani 11. Coach: Marco Spanu

Bct: Negri 19, Appendini 8, Bernardi 10, Tannoia 6, Bottacin 5, Biondi ne, Romano 11, Cedrati, Nicolini 2, Peroni 14, Sanlorenzo 8. Coach: Stefano Gambaro.

Settore giovanile

Doppia vittoria per le formazioni Under 18 Gold biancoblu. Primi a scendere in campo i ragazzi della formazione di coach Calcaterra, impegnati nel girone di consolazione. Mercoledi  13 hanno ospitato al Pala Mezzano i ragazzi del Chivasso. Una facile vittoria per 95-53 (Candida F. 21, Nocerino 19, Bakuli 19) in un match che già dal primo quarto ha preso la via trecatese. In campo invece giovedì 14 sempre al Pala Mezzano la formazione A che sta disputando il girone per il titolo regionale. Anche in questo caso la vittoria arride ai colori biancoblu, con i ragazzi di coach Bianchi Martina che regolano, con qualche fatica, i coetanei del Tam Torino. I trecatesi mantengono fede ai pronostici vincendo per 72-62 (Nicolini 27, Galzerano 14, Villa 14, Di Carlo 12), disputando un match con alti e bassi. Gara che nel primo quarto vede i padroni di casa giocare con le marce alte, questo è bastato per generare un margine di 11 punti che alla fine ha fatto la differenza. In campo a Trivero sabato i più giovani dell’Under 13. È stata una sconfitta per 60-56 ma i piccoli biancoblu hanno disputato una bellissima partita sempre punto a punto e per lunghi tratti la hanno condotta. Un piccolo calo nel finale costa la vittoria: peccato, ma bravi.  Tre le gare disputate nella giornata di domenica 17 tutte disputate al Pala Mezzano e straordinario tris di vittorie. Via con il caterpillar dell’Under 14 top che infila la 18^ gara consecutiva vinta. A farne le spese questa volta la formazione di Borgoticino sconfitta per 86-58 (Castrovillari 26, Prelli 13, Osasuy 12). Gara incerta nel primo tempo per i ragazzi di caoch Cerina con gli ospiti che ben figurano. Con il passare dei minuti però la sfida prende velocemente la via trecatese per l’ennesima vittoria. Vince e sorprende ancora la formazione dell’Under 16 top (nella foto) di coach Cerina, giungendo così alla 10^ vittoria di fila. Ospiti dei biancoblu i torinesi del Tam Tam che hanno dovuto cedere per 69-48 (Hika 26, Corso 17, Nicolini 12). Una gara brillante quella disputata dai trecatesi che già nel primo quarto prendono il comando delle operazioni per non lascarle più fino al termine del match. Chiudono la maratona domenicale  i ragazzi dell’Under 15 top che ricevono la visita del San Giacomo Novara. In una partita dall’andamento stranissimo: ospiti in vantaggio per 37-27 all’intervallo. Novaresi che  cedono di schianto nella ripresa (solo 2 punti realizzati) con Trecate che dilaga nel punteggio. Finale 98-39 (La Barbera 35, Airoldi 22, Corso 12. Baggini 10) infilando al seconda gara vinta su 2 nella fase regionale.