Share |

Saggi: che spettacolo!

Trecate - Sabato 4 e domenica 5 giugno si sono svolti i consueti saggi di fine stagione dell’A.D.U.S.Trecatese, polisportiva trecatese che ormai da 43 anni fa sport a Trecate contando tra le sue fila ben 160 atleti. Quest’anno più che mai i saggi sono stati un successo…di esibizioni e pubblico! La sera del sabato, tra luci colorate, scenografie e costumi, si sono esibiti i 100 giovani atleti della sezione ginnastica che, guidati dai loro istruttori Laura Martinelli, Simonetta Balboni, Chiara Devecchi e Claudia Carnisio insieme ai preziosi aiuto allenatori Martina Cardani, Linda Bigogno e Rachele Devecchi, hanno dato il loro meglio con collettivi ed esercizi acrobatici. Un caloroso grazie anche a Serena Saronne, ex atleta ed insegnante che solo per motivi di lavoro ha dovuto lasciare ma che, quando le è possibile, partecipa ancora con passione. Per cambiare e rinnovarsi sempre quest’anno lo staff tecnico ha creato un filo conduttore che guidasse l’intera manifestazione e con l’aiuto del vice presidente dott.ssa Arianna Boggero è nato il tema del saggio ossia I Libri e di conseguenza la brochure dal titolo “Ti racconto una storia”. Durante lo spettacolo si è esibita anche Francesca Pedrinazzi che, su un medley di canzoni e utilizzando nastro, cerchio e palla, ha dato un piccolo saggio di che cos’è la ginnastica ritmica. A settembre sarà uno dei nuovi corsi proposti dall’A.D.U.S.Trecatese sezione ginnastica. Grande applausi e tanta soddisfazione da parte del presidente della sezione ginnastica dott. Mario Devecchi che, insieme alla moglie Jose, si sono goduti il meraviglioso spettacolo.
La domenica pomeriggio su un grande tatami colorato si sono esibite le Arti Marziali ossia la sezione judo insieme agli atleti di Romentino (distaccamento della sezione judo dell’A.D.U.S.Trecatese) e il corso di Aikido e Kenjutsu. Grande la partecipazione di pubblico e genitori soprattutto quando i 50 atleti fra grandi e piccoli si esibivano nelle loro Arti dimostrando serietà e preparazione. A gioire del successo della giornata, insieme al presidente della sezione judo Bruno Maggiori e al vice Mauro Ieva, lo staff tecnico composto dai maestri Francesco Garavaglia e Davide Pollione, dagli insegnanti tecnici Alessandro Sanna e Alice Garavaglia, dai collaboratori del corso di Aikido Tino Carfora e Marco Visentin e dall’aspirante allenatore Andrea Airoldi, collaboratore della sezione judo romentinese.
Un caro saluto va all’insegnante tecnico Luigi Garavaglia che, a causa di un infortunio, non ha potuto praticare judo per tutta la stagione sportiva. Ringraziamo della presenza, durante il pomeriggio della domenica, del neo Sindaco di Trecate Enrico Ruggerone, di parte della nuova Giunta Comunale e del Comandante dei Vigili dott.ssa Ivana Medina. Un particolare grazie ai presidenti che, come ogni anno, si preoccupano dei gadget e dei premi da distribuire ed un sentito ringraziamento agli sponsor Calzature al 48, Impresa Salerno Vincenzo, CF2 di Francesca Costa, Minera Roberto Studio Arte, al Gruppo Teatrale l’Aratro per il prestito dell’impianto luci, a don Mauro per il proiettore, a Fabio Guagliumi ed alla famiglia Iacometti per i camion che sono serviti al trasporto attrezzi. Infine, sperando di non aver scordato nessuno, grazie di cuore a tutti gli atleti, ai loro splendidi genitori ed agli amici che lavorano dietro le quinte… perché senza di loro certamente l’A.D.U.S.Trecatese non potrebbe esistere! Il presidente della polisportiva trecatese Giacomo Saronne insieme al Consiglio Direttivo e allo staff tecnico augura una divertente e serena estate a tutti. Arrivederci alla prossima stagione sportiva!