Share |

SI CONFERMA IL BC TRECATE. VITTORIA A COLLEGNO E 1° POSTO IN CLASSIFICA

Trecate - Esce vincitore anche a Collegno il Bc Trecate con tanto carattere  e abnegazione in un match giocato sul filo del rasoio ma sempre con l’inerzia a suo favore. Antivigilia in casa biancoblu con qualche apprensione dettata dall’indisponibilità di Valerio Sanlorenzo, presente ma solo per onor di firma, che ha costretto coach Gambaro a ridisegnare assetti e il quintetto base. Grossa incognita anche per il rientro del play maker Riccardo Tannoia ai box da 3 settimane  anch’egli non al meglio ma presentissimo al match. Proprio Tannoia invece si erge a protagonista offensivo dei bianco blu nel primo e per metà del secondo quarto ( 17 i suoi punti al termine) rendendosi anche autore di una buonissima regia, prima di dover abbandonare la gara per il riacutizzarsi del problema alla coscia.

Trecate si prende l’inerzia della partita e non la lascierà più anche se i ragazzi di casa tenteranno tutto il possibile. Tuninetto e Draghici reggono la fase offensiva di Collegno, nel secondo quarto e all’intervallo il vantaggio degli ospiti è risicato sul 41 a 38. Si riprende ticinesi sono costretti a chiedere gli straordinari a Capitan Negri che fa pentole coperchi (10 punti per lui e 13 rimbalzi per 39’ di utilizzo) ben spalleggiato da Bottacin bravo a fare legna sotto i due canestri. Un leggero infortunio a Bernardi , comunque positiva la sua prova, destava qualche problema di regia, ma Stefano Appendini, eccellente in difesa per tutta la gara sopperisce anche a questo compito egregiamente. Collegno tenta il massimo sforzo, Trecate come nel terzo periodo commette qualche ingenuità difensiva, ma ancora un ispirato Peroni, così come nel terzo periodo, ricaccia indietro i torinesi. Si arriva in volata, ma finalmente la buona percentuale ai liberi premia la banda di Coach Gambaro, che meritatamente di porta a casa i due punti.

 

BK COLLEGNO vs B.C.TRECATE   73-79 ( Parziali: 16/21  22/20  16/20  19/18 )

Collegno: Dal Ben , Fornuto 9, Tuninetto17,Draghici 18, Scalzo 2, Portigliotti ne,Trovato 13, Orlando, Sartore 2, Felletti 10, Negri ne,Corino 2.  Coach: Luca Sacco

BCT: Negri 10, Appendini 10, Amodio ne, Bernardi 9, Biondi ne, Tannoia 17, Bottacin 6, Romano 6, Nicolini 4, Di Carlo ne, Peroni 17, Sanlorenzo ne. Coach: Stefano Gambaro

Settore giovanile

Altra settimana con tante soddisfazioni in casa bianco blu. Entrambe vincenti le due formazioni dell’Under 18 Gold. Prima a scendere in campo la formazione A di Coach Bianchi Martina facile vincitrice a Tortona per 76 a 46. Una gara dominata dall’inizio alla fine  che consente al gruppo 2001 di conservare la testa della classifica. Prima soddisfazione stagionale anche per la formazione B che giovedi al Pala Mezzano ha ragione , dopo un primo tempo alla pari, dei coetanei di Omegna giocando un discreto secondo tempo. Finale 79 a 64 per i ragazzi di Coach Calcaterra  che si regalano la prima gioia stagionale. Scende in campo invece per la prima volta in campionato l’Under 14 (foto) di Coach Cerina, ospite sabato del College Borgomanero. I ragazzi Trecatesi continuano la striscia di vittorie infilate lo scorso anno regalandosi una gara senza troppe emozioni e chiusa a proprio favore sul 82 a  18. Parte invece male come risultato  (72-74) l’under 13 di Coach Parozzi ma benissimo come personalità e grinta. I più giovani bianco blu alla loro prima partita ufficiale in FIP vengono sconfitti con qualche rimpianto dal Novara Basket al quale serve però, un  tempo supplementare, per avere ragione dei bravissimi leoncini trecatesi. Vince ancora la formazione Under 15 in un’altra gara senza alcuna storia che battono alla Mezzano i ragazzi del College Novara per 87-47. I ragazzi di Coach Costa giunti alla 3 vittoria di fila comandano la classica del loro campionato. Prima sconfitta stagionale invece per l’Under 16 in quel di Arona per 64-48. Troppe stavolta le assenze per la formazione Trecatese, priva dell’infortunato Lettera, e di Chiafele e Totss e durante la gara di Hyka. I bianco blu giocano alla pari dei lacuali fino all’intervallo ( 32 pari) per poi cedere per stanchezza nel secondo tempo. Da segnalare l’ottimo esordio in Under16 dei 2004:  Gabriele Varone e Lorenzo Montuori.