Share |

SPLENDIDA SERATA IL DUAL MATCH INTERNAZIONALE ORGANIZZATO DALLA BOXE GALLIATE

Galliate - La prima tappa del Galliate Boxing Forum 2019 ha celebrato il 3° Memorial Gianfelice Guarlotti. Sabato 4 maggio l' a.s.d. Boxe Galliate ha voluto offrire a tutti gli appassionati di pugilato una splendida serata di nobile arte, ricordando lo storico Maestro Gianfelice Guarlotti e lo ha fatto nel migliore dei modi, infatti il sodalizio galliatese ha organizzato egregiamente il Dual Match Internazionale di pugilato tra la nazionale italiana e quella moldava. La kermesse pugilistica, pertanto, si è focalizzata sui match della Nazionale italiana e moldava, preceduti da quattro incontri galliatesi a far da cornice. Ad aprire le danze per la compagine galliatese è stato il giovanissimo Fabio Paolangelo che in virtù di una partenza molto decisa si è aggiudicato la sfida alla prima ripresa contro Khadim Arsallan. Sconfitta di misura per Elektra Ghirardini che dopo tre belle riprese ha ceduto ai punti con l’atleta lombarda EnisaRexa Belle vittorie ai punti per Simone Giangreco e David Ghrardini rispettivamente con il valenzano Leonardo Qela ed il biellese Tommaso Villardino. Al termine dei match di attività ordinaria sono iniziati quelli internazionali tra Italia e Moldavia. Sugli scudi il leggero Giuseppe Canonico capace di incantare il pubblico con schivate millimetriche e rientri precisi che si è imposto su Igor Moșneaguta, ed il peso massimo Mouhidine Aziz Abbes, mancino esplosivo e molto dinamico che ha avuto la meglio su Alexandr Burdiuja . Si sono imposti ai punti anche la brava biellese Giulia Lamagna che ha affrontato Cristina Cravcenco e Francesco Maietta contro Dorin Busca. Bene anche Simone Fiori che dall’alto dei suoi 130 match ha controllato senza difficoltà il mal capitato moldavo Andrei Chiriacov. Sconfitta ai punti, invece per il peso medio azzurro Francesco Faraoni contrapposto a Andrei Vremea mentre il bergamasco Fabiano Zana chiamato per sostituire il nazionale Di Lernia, ha affrontato Nicolai, Busca ma è stato fermato per ferita alla seconda ripresa.

La sfida fra Italia e Moldavia si è conclusa 5 a 2 per gli azzurri. Oltre alle autorità locali presenti all’evento, la manifestazione ha avuto come ospiti d’onore tre atleti olimpici, Mario Armano, Campione Olimpico Bob a 4 Grenoble 1968, Cosimo Pinto Campione Olimpico di Tokio (1964) e il Pluri Campione Olimpico Roberto Cammarelle.

Soddisfazione per lo staff direttivo e tecnico che ringraziano la Federazione Pugilistica Italiana per aver affidato l’organizzazione del Dual Match all’A.S.D. Boxe Galliate, il CONI nazionale, l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco Galliate che hanno patrocinato l’evento e il servizio d’ordine della Polizia di Stato (Questura di Novara) e del Comando dei Carabinieri di Galliate. Doveroso segnalare che il pugile Francesco Tomaino, non ha potuto gareggiare in questo evento in quanto si è qualificato alla Fase finale del Torneo Nazionale Elite 2° che avrà luogo a Roccaforte Mondovì dall'8 al 12 maggio.