Share |

Successi e soddisfazioni per la I edizione della Xmas Cup firmata UST

Silver Base: aspettando il Natale sul campo gara

Trecate - Per colorare con tinte vivaci e diverse dal solito i giorni che ci preparano al Natale, i tecnici e la Dirigenza della polisportiva trecatese hanno pensato di coinvolgere le ginnaste della sezione Silver Base in un bell’appuntamento agonistico in stile ‘homemade’. Così sabato 18 dicembre la palestra di Corso Roma ha ospitato la I edizione della ‘’Xmas Cup’’ che ha visto le atlete biancorosse affrontare (chi per la prima volta, chi da più esperta) il campo gara, impegnandosi su corpo libero, trave e volteggio, seguendo le griglie del livello LA3. È stato un bel pomeriggio di sport, condivisione e messa a prova dei progressi fatti in questi mesi e – sebbene si trattasse di una competizione amichevole – non sono mancati i risultati e i podi. A salire sui gradini più ambiti sono state: Carola Pregnolato (oro), Asia Rallis (argento) ed Emma Stoppa (bronzo) – Allieve A; Greta Ferrari (oro), Rebecca Fazzini (argento) e Letizia Mobilio (bronzo) – Allieve B; Giulia Interlandi (oro), Sara Longhi (argento) e Martina Picciotto (bronzo) – Junior Senior C. Insieme a loro hanno partecipato, conducendo buone prove, anche: Mia Boglio, Rebecca Di Maio, Monica Lonati, Camilla Pastori, Celeste Pitton, Alessandra Ritucci, Alessia Tanasie e Noemy Toetti.

“Siamo soddisfatte di come le atlete abbiano condotto questa prova agonistica – commentano le istruttrici Chiara Fallarini ed Anna Pollione – per molte di loro era la prima volta alle prese con il campo gara ma, nonostante qualche piccolo scherzo giocato dall’emozione, hanno condotto tutte delle buone performances, che hanno messo in luce i miglioramenti sin qui raggiunti. Siamo solo all’inizio del cammino che ci porterà ad una consapevolezza e precisione ancora maggiori, ma siamo certe di essere sulla buona strada”.

La bella giornata trascorsa insieme è stata possibile, non va dimenticato, grazie alla collaborazione tra tutti, alla partecipazione e all’entusiasmo delle atlete, alla disponibilità dei genitori, alle ginnaste del corso Silver Plus per il loro prezioso e grande supporto, ai tecnici che hanno giudicato la gara, al super presidente della polisportiva Enrico Lavazzi per la condivisione della gioia e l’omaggio dei premi, e a tutti quelli che hanno messo un po’ di sé per rendere possibile questo bel momento.

Con tale competizione si chiudono le prove agonistiche del 2021: la sezione Ginnastica dell’A.D.U.S.Trecatese coglie quindi l’occasione per ringraziare chi è stato presente nei vari ruoli in questo anno ancora ‘diverso dalla norma’ ed estendere a tutti gli atleti e alle rispettive famiglie i migliori Auguri per un Natale Sereno e Luminoso.