Share |

Tecri Nuoto sincronizzato campione italiano Uisp!

Trecate - Si è concluso domenica 19 giugno il 17° Campionato nazionale Uisp nuoto sincronizzato a Riccione; 53 le società iscritte, più di 1.000 le atlete partecipanti. La Tecri Nuoto sezione di Trecate ha portato a casa una splendida medaglia d’argento con le piccole esordienti C nel duo con Pesare Caterina e Gazzola Nicole. Con la categoria Esordienti A oro nel duo per le atlete Migliaretti e Trevisan, bronzo nel trio per le atlete Berri, Boldini e Avanzo; che insieme alle compagne Aina, Ambrosano e Tedesco hanno conquistato una meravigliosa medaglia d’oro nel libero combinato! Per la categoria Ragazze le atlete Bignoli, Bagnasco, Tunesi, Gaiera, Alj, Facchetti, Fortina e Sansottera hanno conquistato l’Argento nella Squadra e insieme alle compagne Cerati e Calore una splendida medaglia d’oro nel Libero combinato. Le doppiste invece hanno rispettivamente conquistato una medaglia di bronzo nel duo Ragazze1 con le atlete Fortina e Sansottera ed una str medaglia d’oro nel duo Ragazze2 le atlete Bignoli ed Alj campionesse italiane Uisp.

Salendo di categoria non sono da meno le Sincronette che nella categoria Junior conquistano due ori nell'esercizio di soli di Dentis Maddalena che insieme alla compagna Paternó Erica si aggiudica il gradino più alto del podio! Ma non è finita qui le Juniores conquistano altre due medaglie d argento: una nell’esercizio del trio con le atlete Bagnasco, Carpani e Varone e una fantastica medaglia d’argento nell’esercizio di squadra con le atlete Bagnasco Arianna, Bagnasco Alicia, Alj Asia, Carpani Giulia, Varone Nicole, Dentis Maddalena e Paternó Erica. 

Per concludere in bellezza con la categoria Assolute le Sincronette della Tecri hanno conquistato due medaglie nell’esercizio del solo rispettivamente oro per Varino Ester ed Argento per Bigogno Alessandra; queste insieme nell’esercizio di duo hanno incantato tutti con una rappresentazione della casa di carta conquistando il gradino più alto del podio! Nell’esercizio di squadra le atlete Dentis, Varino, Paternó, Carpani, Varone, Fortina, Bigogno e Saretto hanno portato a casa la medaglia d’oro, ed infine nel libero combinato le atlete Bigogno, Bagnasco, Facchetti, Varino, Varone, Paternó, Saretto e Carpani hanno conquistato un Argento.
Con l’aiuto di Lorenzo Solazzo, coreografo di danza della società, le ragazze della Tecri hanno conquistato il Bronzo nell'acquashow portando in scena una rappresentazione delle leggende del pop e del rock.
Si dicono soddisfatte le allenatrici Federica Carminati, Sara Bollini e Beatrice Dalloni: "Siamo partite cariche per questo campionato, pronte a riscattare quanto fatto nel lontano 2019 e con lo spirito di squadra che ci contraddistingue, siamo riuscite a portare a Trecate un altro titolo di società!".