Share |

Torna il Rally della Solidarietà per le strade di Galliate

Al via la terza edizione dell’iniziativa benefica del Lions Club Novara Ovest Ticino per le famiglie e gli appassionati di auto d’epoca

Galliate - Domenica 20 maggio, per il terzo anno consecutivo e dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Lions Club Novara Ovest Ticino organizza il “Rally della Solidarietà” per le vie del centro di Galliate: una parata di auto da rally storiche, guidate da piloti professionisti, a cui i bambini potranno partecipare come navigatori d’eccezione. Un’occasione unica per i bambini di vedere da vicino e salire su auto che hanno fatto la storia del rally, come la Lancia 037, Lancia Delta, Porsche Carrera, Ford Escort, Opel Kadett e circa 40 altre vetture. 

Il ritrovo delle auto in Piazza Vittorio Veneto a Galliate è previsto per le ore 9,00; alle 10,00 inizieranno le iscrizioni per la prova su strada con i piloti esperti. Un secondo turno di prove si svolgerà poi nel pomeriggio, alle ore 14,30. L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Scuola Materna dell’Asilo Infantile Istituto Comprensivo Italo Calvino e all’Associazione STH di Galliate, che si occupa del sostegno territoriale ai ragazzi portatori di Handicap. La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Galliate, del Comune di Cameri e dell’Automobile Club di Novara e si svolge in collaborazione con il Moto Club di Galliate e il supporto di numerosi sponsor.

Lions Club Novara Ovest Ticino fa parte del Lions Club International, la più grande organizzazione di servizio al mondo, con oltre 46.000 club e 1,3 milioni di Soci. Tra gli scopi del Lions, vi è quello di servire la comunità organizzando o promuovendo iniziative a favore del bene civico, sociale e culturale, a livello locale e globale. 

Altre informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook del LC Novara Ovest Ticino: wwww.facebook.com/lionsclubnovaraovestticino.