Share |

Un Bc Trecate, anzi due... belli e ambiziosi

Nel team di serie D spiccano i ritorni di Romano e Peroni, mentre l'Under19 Gold vuole proseguire nella strepitosa striscia vincente di risultati e campionati vinti!

Trecate - Nel corso dei tre giorni di Festa della Birra all’area delle feste di piazzale Antonini, organizzata dal ristorante-pizzeria Amici Miei, c’è stata la sera di sabato 1° ottobre la presentazione ufficiale delle compagini del Bc Trecate, che prenderanno parte nella stagione 2022/23 ai campionati di serie D e Under19 Gold. Molto soddisfatti del lavoro fatto e del gruppo che si è creato, nonostante le mille difficoltà, il presidente Giovanni Baraggini e il coach Angelo Cerina con il suo vice Marco Travaglino. “Giocheremo ancora a Sozzago, dove stanno ultimando la posa di un nuovo parquet nella palestra, in attesa che sia pronta la nostra ‘casa’”.

Il riferimento è al palazzetto dello sport che dovrebbe essere inaugurato entro pochi mesi in via Mezzano. Da notare che l’Under19 Gold è composta dai ragazzi che hanno vinto tutto (o quasi) nei campionati giovanili disputati nel corso degli anni. La ‘rosa’ è composta da: De Rose, Barbisan, Visigalli, Signorelli, Pizzo, Mazzucchelli, Travaglino, Pellino, Corso, Castrovillari, Osasuyi e Prelli (capitano). 

Per quanto riguarda la prima squadra, va sottolineato come si sia rinforzata dagli arrivi, anzi dai ritorni, di due ‘pezzi da 90’: Romano (che ha giocato in B lo scorso anno!) e Peroni, cui è stata affidata la fascia da capitano. Con loro troviamo per questa avventura con mille ambizioni e voglia di fare: Varone, Corso Lorenzo, Galzerano, Olivelli, Colombo, Castrovillari, Pollione, Amodio, La Barbera, Di Leo, Pugno, Silvestri, Corso Massimiliano e Carnicella. Primo impegno ufficiale questo fine settimana ad Oleggio. Forza Bct!.