Share |

U.S. Trecatese: grande judo sul lago

Trecate - A Castelletto Ticino sabato 14 e domenica 15 aprile 2108 presso il “Palaeolo” (ex Palamico) si è svolto il 9° Trofeo Lago Maggiore, riservato alle classi pre-agonistiche (sabato) Bambini A e B – Fanciulli – Ragazzi maschile/femminile e alle classi agonistiche (domenica) Esordienti A e B – Cadetti maschile/femminile. Alla competizione che si è dimostrata di” grande” livello tecnico, complessivamente erano presenti ben 1.000 atleti di 71 team, tra cui tre società straniere. L’A.D.U.S. Trecatese non ha mancato all’appuntamento, partecipando con 15 judoka e nella classifica societaria si è posizionata al 18°posto. La scelta fatta dallo staff tecnico di partecipare a queste competizioni offre ai nostri judoka spunti di confronto che permettono di migliorare anche tecnicamente e di acquisire padronanza nei contesti di gara. Tutto questo comunque è ben supportato dalla disponibilità dei genitori che spesso sacrificano weekend, per consentire la pratica di questo completo e meraviglioso sport.

Gli insegnanti tecnici M° Francesco e Alice Garavaglia, Massimo Moneta (sabato in qualità di arbitro) e della cintura nera Andrea Garavaglia che hanno seguito gli atleti in gara, hanno accolto con entusiasmo gli ottimi piazzamenti:

1° CLASSIFICATO: Hossam Moussa  (FA) – Alessandro Frongia(FA) – Fernando De Santis (RA). Questi tre judoka hanno vinto tutti gli incontri per “ippom” (prima del limite, alcuni in pochi secondi)

2° CLASSIFICATO: Alessio Mobilio (BA-B) – Daniele Garam (FA) – Lorenzo Bossi (FA) – Mattia Moneta (ES. A cat.-60)

3° CLASSIFICATO: Ginevra Aria (BA-A) – Greta Aria (BA-B) – Jeremi Espinosa Ramires (FA) – Camilla Calcaterra (FA)- Alessandra Urzì (ES. A cat.-40)

5° CLASSIFICATO: Silvia Stradella (ES. A cat.-44) – Manuel Moneta (ES. A cat.-55)

7° CLASSIFICATO: Giovanni Urzì (ES. B cat.-55) categoria numerosa ben 21 iscritti

I genitori, il presidente di sezione Bruno Maggiori ed Enrico Lavazzi presidente della polisportiva, si sono congratulati con tutti loro per i risultati conseguiti e per l’impegno profuso in palestra negli allenamenti.