Share |

L'arte di Marlen und Marlen e le birre di BSA a Biella

Sorprese a non finire questo giovedì a Palazzo Boglietti: dopo il successo della prima serata, secondo appuntamento con Gusta&Degusta
Michele Ingiulla

Biella - Continua la kermesse Gusta&Degusta a Palazzo Boglietti organizzata da Ristorante Boglietti in collaborazione con Vin'è Associazione Culturale. Dopo il successo della prima serata che ha visto protagonista la mostra IlVignetta.it e i vini Nebbiolo di Enrico Crola, giovedì 28 agosto a partire dalle 20.15 sarà la volta dell'exhibit Endegehen, dell'artista Marlen und Marlen, delle birre artigianali del Birrificio Sant'Andrea di Vercelli e delle specialità di Aglietti Carni.

Per l'occasione lo chef Michele Ingiulla (nella foto) e il sommelier Devis Castello hanno pensato a un menu davvero speciale. Si partirà, come sempre, dalla suggestiva terrazza del Palazzo con il primo abbinamento: la speziata birra Ehi ho To go con un irresistibile tris di salumi (rigorosamente biellesi) e le sicilianissime panelle. Si proseguirà poi nella sala della mostra con la Rossa del Gallo Bitter Ale ambrata abbinata a vitellino con salsa tonnata alla birra. Immancabile poi il risotto (ai mirtilli mantecato con formaggio di capra), cavallo di battaglia dello chef, abbinato alla Riot Golden Strong Ale.

“Produrre Birra per noi è una grande passione, un vero amore. La ricerca scrupolosa delle materie prime, la scelta dei malti più preziosi e dei luppoli più aromatici e profumati ci esalta.  - spiegano dal Birrificio Sant'Andrea - Le nostre preferite sono quelle che si ispirano alla tradizione delle ricette classiche e popolari, quelle che hanno fatto la storia della nostra amata bevanda e le rinnoviamo con un pizzico di spumeggiante futuro. Non vogliamo stravaganze, ma pura semplicità”.

La mostra di questa settimana Endegehen , è affidata all'artista Marlen Und Marlen (Simona Boglietti). Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti si laurea in scenografia ad indirizzo multimediale. Utilizza come principali mezzi espressivi il video e la fotografia ponendo particolare attenzione ai new media e alle possibili interrelazioni tra di essi. Vive la sua attività artistica come un percorso di sperimentazione e ricerca continuo su sostanza ed essenza rispondendo primariamente ad una naturale e profonda urgenza espressivo-evolutiva. Ricercare la trascendenza nell’immanenza, bucare la rappresentazione e la sua sclerosi. Questa la mia visione.

“Le mie immagini riflettono l’orizzontalità del nostro vivere, - spiega Simona -  la trasversalità di fatti, forme, sentire. Non più una verticalità necessariamente legata alla logica della causa-effetto. Vogliono essere critica interpretazione della realtà nella sua apparenza e rivelazione della sua essenza nella consapevolezza che ciò che appare è solo parte, simulacro. Nulla è lasciato al digitale, alla rielaborazione in post produzione. Solo scatti nati e morti su pellicola nell’utero di macchine in essere da quando io ancora non lo ero e oggi rievocate come fantasmi dalle molte vite”.

Il prossimo appuntamento sarà per giovedì 4 settembre, sempre alle 20,15 con le sensuali bollicine francesi de Il Sesto Canto.

Costo della serata 25 euro

Promo 3 serate: 66 euro (22 euro a serata)

Prenotazione obbligatoria

Phone: 015 849.79.95 oppure 342.013.77.82, 338.58.29.273
Mail: rist@palazzoboglietti.it

Palazzo Boglietti, via Fratelli Rosselli 102 - Biella