Share |

L'assessore Ferraris premia la XX tappa del Giro

Verbania - Anche la penultima tappa del Giro d'Italia 2015, emozionante e ricca di sorprese, ha visto la presenza della Regione Piemonte al fianco dei Comuni, degli atleti e degli organizzatori del Giro. L'amministrazione regionale ha sostenuto anche quest'anno le tappe del Giro sul territorio piemontese, dando così la possibilità ai comuni di Verbania, Gravellona Toce, Sestriere e Torino di essere protagonisti della storica competizione. L'assessore regionale allo sport Giovanni Maria Ferraris ha presenziato alla ventesima tappa, appena conclusasi, e ha premiato Alberto Contador. 

"Una grande emozione e una grande giornata di sport - dichiara Ferraris-. Faccio i miei complimenti alla giovane promessa Fabio Aru, vincitore della tappa e al grande ciclista Alberto Contador, che tiene stretta la maglia rosa conquistata. La risposta entusiasta dei territori e dei numerosi cittadini alle tappe del Giro ci dimostra che vi è grande desiderio di sport, di partecipazione e di passione."

 

Conclude l'assessore Ferraris: "Confido che il Piemonte, terra di sport, sappia preparare e promuovere nuovi giovani talenti, per regalarci ancora tante emozioni e soddisfazioni in uno sport che proprio qui ha segnato tra i momenti più importanti della propria storia."