Share |

Schaeffler dona un milione di euro alla Croce Rossa

Momo - Schaeffler AG e la famiglia Schaeffler stanno donando insieme un milione di euro alla Croce Rossa per sostenere la lotta contro il COVID-19. "Abbiamo il massimo rispetto per tutte le persone che sostengono le nostre infrastrutture con straordinario impegno in questa situazione eccezionale. Con la nostra donazione vogliamo esprimere la nostra gratitudine e il nostro rispetto ai medici e agli infermieri che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro sovrumano nella lotta contro il Covid-19", ha dichiarato l'azionista della Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza dISchaeffer AG, Georg F. W. Schaeffler.

A febbraio, Schaeffler AG ha donato 800.000 euro alle organizzazioni cinesi di primo soccorso e ha fornito sostegno alle attività della Croce Rossa in Cina.

"La crisi legata al coronavirus ha assunto dimensioni globali. In questi tempi difficili dobbiamo tutti fare il possibile per sostenere la lotta contro il COVID-19", ha dichiarato Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG. "Questo fa parte della nostra responsabilità sociale".

Il Gruppo Schaeffler è un fornitore leader a livello mondiale nei settori Automotive e Industrial. Il suo portafoglio comprende componenti e sistemi ad alta precisione per motori, trasmissioni e applicazioni chassis, nonché soluzioni di cuscinetti volventi e cuscinetti a strisciamento per numerose applicazioni industriali. Il Gruppo Schaeffler sta già plasmando la "Mobilità del Domani" in misura significativa con tecnologie innovative e sostenibili per la mobilità elettrica, la digitalizzazione e l'Industria 4.0. Nel 2019 l'azienda tecnologica ha generato un fatturato di circa 14,4 miliardi di euro. Con circa 87.700 collaboratori, Schaeffler è una delle più grandi aziende familiari al mondo e, con circa 170 sedi in oltre 50 paesi, dispone di una rete mondiale di siti produttivi, centri di ricerca e sviluppo e società commerciali. Con poco meno di 2.400 brevetti registrati nel 2019, Schaeffler è la seconda azienda più innovativa della Germania secondo il DPMA (Ufficio Tedesco Brevetti e Marchi).