Share |

55 Portoghesi per un sogno che mancava da 55 anni… la serie A!

NovaraLa Gioielleria Ducale di Novara, in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita, ha allestito in partnership con IWC Schaffahausen una versione dell’iconico modello Portoghese Chronograph ref. IW3714, dedicato al Novara Calcio.

Cinquantacinque anni per un sogno, il ritorno in Serie A. Un traguardo raggiunto dal Novara dopo un periodo di successi sportivi iniziati nel 2003, anno della promozione in C1, e consolidati con l’ingresso trionfale in Serie B al termine del campionato 2009 – 2010. Il felice appuntamento con la massima divisione si ripresenta con la stagione 2011 - 2012, un ambito nel quale il Novara è stato protagonista tra il 1948 e il 1956, schierando tra gli altri l’indimenticato Silvio Piola, bomber della squadra piemontese e della nazionale italiana di calcio. Rispetto a quell’epoca nulla è cambiato per quanto riguarda i colori sociali, con la maglia azzurra con scudetto crociato e i pantaloncini da gioco bianchi, cromatismi ripresi per la serie speciale firmata da IWC e dedicata al Novara in Serie A. Da oltre dieci anni è l’orologio più apprezzato della famiglia dei Portoghesi, un cronografo automatico classico nella sua forma più pura: oggi IWC realizza un’edizione di 55 esemplari del Portoghese Chronograph, con quadrante argenté e cifre arabe di colore blu.

Per rispettare l’equilibrio estetico del modello il quadrante non è stato sottoposto ad alcuna modifica, mentre è stato predisposto un esclusivo cinturino in cuoio, azzurro con impunture bianche, e il fondello è stato personalizzato, con l’incisione “Promozione Serie A – Campionato Sportivo 2010 – 2011”, il riferimento alla numerazione individuale ed il logo della squadra.

Un orologio unico, per festeggiare un momento importante per il Novara Calcio e per l’intera città.