Share |

Dalle Carbonare: Come gestire il ‘disgelo’ correttamente

Novara - (i.p.) La bella stagione è ormai alle porte e tanti di voi non vedono l'ora di rimettersi in forma riprendendo a fare del sano sport! Tutto ciò non può farti solo che del bene, ma lascia che ti dia qualche consiglio su come affrontare al meglio la nuova stagione. Mi rivolgo soprattutto a chi è fermo da un po‘ di tempo con l'attività fisica e vuole affrontare il ''disgelo'' nel modo corretto.

Lo sport è bello, ma si sa, se non si seguono determinati accorgimenti, spesso ci si può infortunare, costringendoci a degli stop forzati, proprio quando avevamo deciso di ricominciare ad allenarci.

Quindi prima di cominciare qualsiasi attività, il mio consiglio è di fare un ''check up'' generale.

Se hai qualche dolore che ti porti dietro da un po‘, non fare in modo che si accentui con un utilizzo maggiore del tuo fisico! Perché sicuramente accadrà, se non fai nulla per risolverlo…

Non saltare MAI il riscaldamento articolare pre-attività fisica (da non confondere con lo stretching). È il cooldown post-attività fisica (in questo caso puoi fare dello stretching, se sai come farlo in maniera corretta). Quindi, fai finta che il tuo corpo sia come una macchina: devi fare die controlli periodici affinché tutto funzioni sempre bene. Pena: dolori e acciacchi che NON passeranno da soli!

Se vuoi prenotare il tuo check up personale per affrontare al meglio i tuoi allenamenti futuri, non ti resta altro da fare che contattarmi!

Insieme, andremo a capire quali sono le problematiche che ti impediscono di allenarti e stare bene, e in modo strategico le risolveremo tutte.

Buon allenamento!

Elia Dalle Carbonare Massoterapista

Info e appuntamenti 346 1017492

via Morandi 2b Novara