Share |

Elia Dalle Carbonare: Mai sottovalutare ‘quella’ spia accesa

Novara - (i.p.) L'inverno te le ha suonate di santa ragione? Colpo della Strega, colpi d'aria e sciatalgie? Allora continua a leggere perché questo articolo farà al caso tuo. Contrariamente a quanto si possa pensare, non è sempre colpa degli sbalzi di temperatura se poi ci vengono i classici mal di schiena, torcicollo e dolori vari. Diciamo che la problematica è già presente nel nostro corpo (casi isolati a parte), ma il fatto di subire degli sbalzi termici non farà altro che accelerare il processo! La cosa fondamentale è non sottovalutare mai quei piccoli dolori che durano già da una settimana o più, perché sicuramente andranno a peggiorare, se non si interviene subito, sulla causa del problema!

Il classico comportamento sbagliato di fronte a un dolore è dire: “Ma sì, tanto passa da solo!”. è invece come se si accendesse una spia nella macchina e pensare che si possa spegnere da sola! C'è un problema e il corpo (così come la spia della macchina) te lo sta comunicando! Non aspettare che si aggravi prima di fare un giro dal meccanico... Altro approccio sbagliato è quello di imbottirsi di farmaci o ricorrere ‘al fai da te’. Nella maggioranza dei casi il farmaco va solo a ridurre l'infiammazione, ma non sortisce nessun effetto positivo sulla causa dell'infiammazione stessa, con il risultato di aver semplicemente attenuato il dolore in maniera temporanea. Risultato? Stress e malessere fisico e mentale. Stessa cosa per il ‘fai da te’: se non si conosce la causa del problema, è inutile perdere tempo con rimedi che non porteranno di certo alla risoluzione del dolore!  Con le mie tecniche posso REALMENTE aiutarti a risolvere problemi che ti porti dietro anche da anni! Quello che faccio tutti i giorni nel mio studio, è aiutare le persone a ritrovare il loro stato di benessere e i risultati sono apprezzabili fin dalle prime sedute!

Vuoi saperne di più? Contattami e sarò disponibile a valutare il tuo caso per aiutarti a risolvere il tuo problema! A presto.

Elia Dalle Carbonare Massoterapista

Info e appuntamenti 346 1017492

via Morandi 2b Novara