Share |

Nell’era di Internet Meeting resta un punto di riferimento per i single

Intervista a Loris Fabbian, responsabile dell'agenzia matrimoniale a Novara
Loris Fabbian

Novara - (i.p.) Internet ed i social network, da Facebook alle chat-line, che teoricamente dovrebbero facilitare i cuori solitari alla ricerca dell’anima gemella, in realtà non fanno concorrenza all’agenzia per single Meeting, leader nel settore in Italia. “Anzi - assicura Loris Fabbian, responsabile della sede di Novara - la nostra attività è in costante crescita. Il motivo è semplice: chi cerca nuove amicizie in Rete non ha la certezza dell’identità delle persone con le quali entra in contatto infatti internet é uno strumento utilissimo, ma che può riservare brutte sorprese. Mentre la nostra clientela é selezionata accuratamente sotto la mia supervisione”. E proprio la garanzia di assoluta serietà è la carta vincente di Meeting. “Tutte le persone che si rivolgono a noi –precisa Loris Fabbian- devono esibire un documento e compilare un’autocertificazione che attesti che sono legalmente libere”. Quindi solo soggetti single, separati, divorziati o vedovi. Un’altra garanzia è costituita dal periodo d’iscrizione che può essere dai sei mesi ai cinque anni.

“Un arco di tempo - spiega Loris Fabbian - durante il quale chi si rivolge a noi ha l’opportunità di fare nuove amicizie tramite incontri continuativi con l’obiettivo di individuare la persona più adatta per stabilire un legame duraturo”. La privacy è un altro imprescindibile caposaldo dell’attività della Meeting: una volta individuato nella banca dati il profilo della persona che può essere adatta al cliente grazie ad un approfondito colloquio preliminare con il responsabile dell’agenzia, si organizza un incontro. “Non forniamo cognomi - puntualizza Fabbian - ma semplicemente un nome ed un numero di telefono per un appuntamento dopo il quale il cliente deve richiamare l’Agenzia per riferire come è andata”.

Se nasce una relazione e, l’ormai, ex single non vuole più avere incontri il cliente viene messo in stand-by “ma se si ‘sgancia’ dalla coppia - prosegue Loris Fabbian - potrà avere nuovi incontri fino alla fine del periodo d’iscrizione”. D’altro canto sono centinaia gli iscritti all’Agenzia Matrimoniale Meeting, con età che variano dai venticinque agli ottant’anni e di tutte le fasce sociali. Così con una spesa paragonabile a quella per frequentare una palestra è possibile incontrare l’anima gemella “il 72% di coloro che si sono rivolti a noi - garantisce Loris Fabbian - ha instaurato una relazione stabile e soddisfacente sfociata in un matrimonio o in una convivenza”.

L’Agenzia Meeting di Novara, aperta all’inizio del 2015, ha sede in Via Baluardo Massimo D’Azeglio 9, in un palazzo che assicura la privacy. “Siamo riusciti - conclude Loris Fabbian - grazie ad un ambiente rilassato ed elegante, unito ad uno staff competente ed efficiente, a creare un sicuro punto di riferimento ed un supporto concreto contro la solitudine e la difficoltà relazionale. Riusciamo a far incontrare le persone tra loro, a far allargare la loro cerchia di conoscenze fino a trovare finalmente la persona giusta con cui intraprendere un cammino di vita”.

L’Agenzia Meeting è aperta da lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 con orario continuato ed il sabato dalle 9 alle 13. Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare i numeri 0321 626219 oppure 392 3624494.