Share |

UN SUCCESSO L’OPEN DAY DELLA MACDERMID

In tanti hanno partecipato all’evento sabato 16 settembre a San Martino di Trecate

San Martino di Trecate - Sabato 16 settembre MacDermid Performance Solution Italiana, affermata azienda leader nel settore chimico, dell’automotive e dell’elettronica presente nella zona industriale di San Martino di Trecate (No) in via Vigevano 61, ha aperto le proprie porte alle famiglie dei dipendenti, clienti, autorità locali e cittadinanza per celebrare assieme un importante traguardo: il suo 50esimo compleanno (+3), che non si era potuto celebrare nel 2020 a causa del Covid. 

Nata nell’agosto del 1970 con il nome di Galvanevet, in seguito ad un distaccamento dalla vicina Eigenmann&Veronelli, MacDermid si afferma in poco tempo come leader nel commercio e sviluppo di prodotti chimici legati al mercato del trattamento dei materiali per arrivare ad essere oggi una multinazionale affermata con oltre 6.000 dipendenti e che opera in 35 Paesi. Il sito di Trecate rappresenta uno dei fiori all’occhiello di questa realtà vantando un gruppo di oltre 150 professionisti divisi tra amministrazione, contabilità, produzione, laboratori e servizi per la vendita, tutti accomunati dalla passione nel saper cogliere le sfide che si presentano giorno dopo giorno. 

Posizionata in uno dei poli chimici più importanti e strategici del territorio, l’attenzione che viene rivolta dall’azienda al tema della sicurezza risulta essere uno dei pilastri più importanti. A tal proposito, alla celebrazione per il 50esimo compleanno, si sono aggiunti i festeggiamenti per il safety day (giornata della sicurezza) contraddistinto da una serie di attività ludiche che sono state proposte ai presenti per sensibilizzare su questo tema, importante in azienda così come fuori.

Presenti all’evento il Sindaco di Trecate nonché Presidente della Provincia, Federico Binatti, e gli assessori comunali Rosa Criscuolo (Commercio) e Patrizia Dattrino (Attività produttive).

“In questi cinquant’anni di attività – ha dichiarato Binatti – questa realtà ha contribuito in maniera rilevante alla crescita del tessuto economico cittadino, creando posti di lavoro e svolgendo un’opera importante sul piano dell’innovazione tecnologica, della sicurezza e dell’attenzione all’ambiente. Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è stata e sempre ci sarà la massima collaborazione per favorire lo sviluppo aziendale e, con esso, quello del nostro territorio”.

Molto soddisfatti per l’esito della giornata anche per gli amministratori della società: “non ci aspettavamo una tale affluenza, oltre 700 persone! Siamo felici di aver avuto la possibilità di far conoscere la nostra realtà anche a chi non la conosceva – dice l’ing Paolo Nibioli – Questi eventi per noi sono motivo di orgoglio e ci aiutano anche a intessere quelle relazioni sul territorio al fine sia di creare possibilità lavorative per chi abita nella zona sia di sviluppare iniziative benefiche con gli enti locali”

L’evento ha visto la presenza di animazione e stand per i più piccoli, di un’apprezzata parte di intrattenimento musicale nonché di rifornito rinfresco. Tutto questo ha fatto da contorno alla possibilità di poter visitare lo stabilimento e la parte produttiva nella sua interezza grazie all’organizzazione di tour guidati da parte dei dipendenti presenti come Staff che, con orgoglio, hanno spiegato e presentato in maniera semplice ai presenti cosa accade quotidianamente nei singoli spazi dell’azienda.

Per maggiori informazioni sull’attività di MacDermid: visitate il sito https://industrial.macdermidenthone.com.