Share |

Giochiamo a teatro?

Arona Città Teatro Ragazzi presenta la prima novità della stagione autunnale: un corso di teatro per bambini dai 7 agli 11 anni

Arona - “Il laboratorio teatrale vuole essere un percorso in cui privilegiare e sviluppare le capacità creative dei singoli in relazione al gruppo. “Giocare a fare teatro” aiuta a imparare a esprimersi con fantasia, immaginazione e creatività attraverso la fusione di diversi linguaggi: l'uso del corpo, della voce e del movimento, in relazione con gli altri. Aiuta a mettersi in gioco alla scoperta della propria sfera emotiva in uno “spazio altro” in cui scoprirsi, confrontarsi, e incontrarsi con gli altri, per fare un’esperienza coinvolgente, carica di energia e creatività, dove ogni singolo individuo è importante non per ciò che sa fare, ma per quello che è.” scrive Raffaella Chillè*, attrice, formatrice e insegnante del nuovo corso firmato da Act Ragazzi. Act appena terminato il Festival sull’Acqua non lascia sola la Comunità teatrale e dopo il grande successo dei laboratori di improvvisazione teatrale della scorsa stagione, Arona Città Teatro Ragazzi propone un corso annuale di teatro per bambini dai 7 agli 11 anni.

Saranno venti le lezioni che si terranno ogni venerdì dalle 17 alle 18 con un massimo di 20 partecipanti nella sede del Circo Clap in via Fratelli Bandiera 17 ad Arona, a partire dal 7 ottobre, seguendo il calendario scolastico. Chi è interessato è invitato alla lezione di prova venerdì 30 settembre. Per informazioni e iscrizioni: segreteria@aronacittateatro.it oppure whatsapp 351 7277966.

Raffaella Chillé: attrice, regista e pedagogista teatrale, si forma a Bergamo nel laboratorio triennale di teatro diretto da Coco Leonardi. Studia acrobatica e danza indiana presso il Teatro Tascabile di Bergamo e training fisico e vocale con Danio Manfredini e Ambra D'Amico. Approfondisce il lavoro sulla narrazione con Marco Baliani, Laura Curino e Gabriele Vacis. Lavora diversi anni con il Teatro Nucleo (Ferrara), partecipando al progetto itinerante Caravan Mir (tournée in Russia, Polonia, Cecoslovacchia, Germania, Danimarca, Svizzera, Francia). Fonda Compagnia Eduardo, e con lo spettacolo Bambine, regia di Maria Maglietta, vince del premio ETI, Stregagatto 96/97, come miglior spettacolo di teatro per l’infanzia. Lavora in diverse produzione alternando teatro di strada, teatro di ricerca e teatro per l’infanzia. Oltre all’attività d’attrice da anni si occupa di formazione nel sociale, nella scuola, biblioteche e contemporaneamente continua il suo percorso di formazione su movimento (approfondimento di danza sensibile, anatomia funzionale e ascolto sottile), diventa educatore ambientale, e istruttore MISP e miniMISP. Attualmente continua la sua attività con la compagnia Kosmocomico Teatro.