Share |

Adozioni consapevoli e primo soccorso di cani e gatti

Borgomanero - Per tutti coloro che hanno un amico a 4 zampe o stanno pensando di accoglierne uno, L'Associazione Borgomanerese Amici a 4 Zampe insieme al Canile Rifugio Paquito di Fontaneto d'Agogna ed il Dottor Graci Salvatore della Clinica CVB di Borgomanero, ha organizzato un ciclo di due serate informative per supportare i proprietari o i futuri possessori di cani nella gestione dei nostri amici a 4 zampe, che si tratti di adozioni o situazioni comportamentali che necessitano di un consiglio utile.

Venerdì 24 marzo alle ore 21, Elisa, Operatrice ed Educatrice del Rifugio Paquito, presenterà il funzionamento del canile e tutto ciò che ruota intorno ad esso, con un focus sulle modalità di adozione e di affido: un percorso che condurrà i partecipanti in un viaggio consapevole verso le adozioni o l'affido di un amico a 4 zampe. Fondamentale l'intervento delle Educatrici Cinofile Cristina della scuola Progetto Educativo Cinofilo Pec, Maria Emilia della scuola Scodinzolamente e Silvia della scuola GoGoDog: ci aiuteranno a saper riconoscere, comprendere, individuare e gestire situazioni in cui il nostro amico potrebbe avere bisogno di supporto, fornendo consigli utili per godere appieno del rapporto speciale che ci unisce a lui.

Venerdì 31 marzo alle ore 21 imperdibile appuntamento con il Dottor Graci Salvatore della Clinica CVB di Borgomanero che ci parlerà di primo soccorso e della gestione medica del cane e del gatto, con un piccolo focus sulle vaccinazioni e sui parassiti. 

Entrata ad offerta libera.

Entrambe le serate avranno luogo presso SOMSI di Gozzano in Piazza San Giuliano. Al termine delle serate... un dolce in compagnia!

Info e prenotazioni: 371 561764.