Share |

Arriva a Novara la prima edizione del Gilde Award

Una esclusiva serata di Gala al Castello per raccogliere fondi a favore di Casa Alessia con la partecipazione da Zelig di Fabrizio Fontana

Novara - Si è svolta il 12 settembre la conferenza stampa di presentazione, da parte dell'Associazione Da Vinci, della prima edizione novarese del "Gilde Award " : una serata di beneficenza all’interno della quale verranno consegnati riconoscimenti a professionisti Novaresi. L'evento - patrocinato dal Comune di Novara - si terrà nel suggestivo scenario del Castello di Novara nella serata di mercoledì 4 ottobre 2023 . Il ricavato sarà devoluto all’associazione novarese Casa Alessia e il fine benefico ha trovato il sostegno del Rotary Club Antonelli. E’ presente il carismatico Giovanni Mairati che esprime la sua gratitudine per l’evento che contribuirà a far conoscere i progetti dell’associazione dando un contributo concreto. Per la prima edizione, i riconoscimenti ai professionisti avranno linee guida diverse per ogni categoria professionale. Per gli Architetti, ad esempio, verranno conferiti riconoscimenti alla categoria “under 36”. Mentre per i Notai, il Consiglio Notarile individuerà un Notaio in base al contributo dato dallo stesso alla crescita civile, sociale ed economica, attraverso la sua opera professionale e/o attraverso l’assunzione di incarichi istituzionali. Meno complessa all’esordio l’individuazione dei professionisti per gli altri ordini interessati a presenziare all’evento. Assente per questa prima edizione l’albo degli ingegneri anche se presenti a titolo personale numerosi professionisti in platea attratti dalla bontà dell’evento.

Gilde Award mira ad essere il massimo riconoscimento per i professionisti del territorio appartenenti alle singole Gilde (storiche corporazioni medioevali oggi rappresentate dai principali ordini professionali architetti, avvocati, commercialisti, ingegneri e notai) e nonostante le difficoltà organizzative di chi ha l'ambizione di creare un riconoscimento per professionisti appartenenti agli ordini, ha trovato fin da questa prima edizione il patrocinio dell'ordine degli architetti di Novara che la Presidente Sabrina Pugliese coglie l'occasione di ringraziare.

La cena di gala, includerà spettacoli musicali e l'irresistibile umorismo del comico Fabrizio Fontana (anche lui Bocconiano di formazione), noto al grande pubblico per le sue performance a "Zelig." L'evento ospiterà le massime autorità cittadine e una platea selezionata composta dai principali professionisti di Novara. La commissione, che in questa prima edizione avrà un ruolo più snello, è composta dai più celebri professionisti novaresi scelti tra i docenti universitari e le istituzioni. L'associazione manifesta l'ambizione per il 2024: con il supporto degli ordini professionali, sarà in grado di regolamentare un vero e proprio concorso con linee guida specifiche per ogni categoria. Questa iniziativa ha suscitato un'enorme attesa e ha già registrato una partecipazione straordinaria. Il programma dettagliato della serata, le modalità di partecipazione per gli eventuali posti residui o informazioni particolari sono disponibili al sito web dell'evento (www.gildeaward.it).

Il Presidente chiude la conferenza stampa ringraziando gli sponsor per il sostegno all’iniziativa: FIDEURAM ( Main sponsor ) AUTOMAGENTA, IGOR GORGONZOLA, I DOF MATI, TORRACCIA DEL PIANTAVIGNE, PLAZA CAFE’, BIOMEDICA, GMC SERVICE, SOLUZIONI RE, SERRA REA, FONDAZIONE CASTELLO.

Per partecipare alla serata e prenotare i biglietti, occorre inviare una e-mail a evento@gildeaward.it Per ulteriori dettagli e richieste stampa, contattate: evento@gildeaward.it.