Share |

Cambio di Comando alla Compagnia Guardia di Finanza di Borgomanero

Borgomanero - Si è svolto in questi giorni il passaggio delle consegne per l’avvicendamento del Comandante della Compagnia di Borgomanero. Lascia così, dopo 3 anni, il comando il Tenente Altomonte Emilia, trasferita a più prestigiosi incarichi presso il Nucleo Regionale Polizia Tributaria di Roma, al Capitano Celli Nerio proveniente dal Nucleo Polizia Tributaria di Verbania.

Il Capitano Celli Nerio, ufficiale del ruolo speciale, vanta un glorioso passato sia da Finanziere che da Ispettore. Arruolatosi nel 1983 nel Corpo ha dapprima ha rivestito le vesti di finanziere operando al confine francese e poi in qualità di ispettore al reparto territoriale di Gallarate (VA). Trasferito al Nucleo Polizia Tributaria di Novara ha operato nella lotta contro l’evasione fiscale per poi essere destinato quale responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Novara. Dopo il periodo d’istruzione, presso l’Accademia della Guardia di Finanza in Roma ed aver conseguito il grado di Tenente, acquisisce ulteriore esperienza in campo tributario dapprima presso il II Gruppo di Milano poi al Gruppo della Malpensa sino al 2009. Nello stesso anno viene trasferito al Nucleo di Polizia Tributaria di Verbania ed, in qualità di Capitano, comanda la Sezione Tutela Finanza Pubblica. Di questi giorni il suo trasferimento quale Comandante alla Compagnia di Borgomanero. 

Ufficiale dalla preziosa esperienza - commenta il Comandante Provinciale Col. t. SFP Angelo Russo che lo ha già avuto alle dipendenze al II Gruppo di Milano - riuscirà  senza dubbio a farsi apprezzare sia dal lato umano che professionale da tutti i militari del suo reparto nonché dalle Autorità e popolazione di Borgomanero”.