Share |

CATALOGO FORMATIVO 2018-19 A BORGOMANERO

Borgomanero - Il Comune di Borgomanero, Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con il Centro Servizi per il Territorio Novara e VCO (CST), organizza, prioritariamente per le Associazioni di Borgomanero, una serie di seminari formativi, alcuni dei quali si sono già tenuti lo scorso anno, programmati per i mesi di marzo (il 12 in aula Magna dell’Ospedale di Borgomanero) e aprile a Villa Zanetta in Corso Sempione 1 sempre a Borgomanero presso la sede del CAI di Borgomanero. I primi tre incontri, erano dedicati al tema della sicurezza.

“La modifica degli statuti delle organizzazioni di volontariato” sarà il tema dibattuto martedì 12 marzo, dalle 9.30  alle  12.30 nell’aula Magna dell’Ospedale SS. Trinità e vedranno come docenti  Simona Scapparone (CST) – e Maria Teresa Graziosi (Regione Piemonte).  L’incontro successivo è in programma giovedì 21 marzo: si tratterà il tema “La modifica degli Statuti delle Associazioni di Promozione Sociale”.  L’orario sarà dalle 9.30 alle 12.30.Docenti: Simona Scapparone (CST) - Marzia Albini (Regione Piemonte). Martedì 26 marzo, dalle 154.30 alle 18.30,  si parlerà di “Corso di formazione per addetti al servizio di prevenzione incendi”. Docente: Andrea Marchi (Labor Service). Nei martedì 2, 9 e 16 aprile, dalle 14.30 alle 18.30 si terrà il “Corso di Formazione per addetti al primo soccorso aziendale”. Docente: Mattia Cattelan (Labor Service).

Ciascun appuntamento (tranne quello del 12 marzo) è rivolto a massimo 25 partecipanti e a 2 volontari per associazione. E' richiesta l'iscrizione attraverso la compilazione del modulo allegato che dovrà essere consegnato presso lo sportello decentrato di Borgomanero del CST  in C.so Sempione, 1 "Villa Zanetta" oppure inviata via fax al numero 0321.631007 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info.novara@ciesseti.eu entro il 16 novembre. Referente CST Novara-Borgomanero  dott. Marco Calzamiglia telefono n° 0321 33393."